Pinterest LinkedIn

Sarà on-air dal 15 Luglio la nuova campagna pubblicitaria realizzata per Pepsi Twist – la prima cola al Limone – che si presenta sul mercato italiano con due frizzanti soggetti TV trasmessi sulle reti Mediaset e su MTV. La creatività, ideata dall’agenzia pubblicitaria Proximity Italia, compie una vera e propria incursione nel mondo teen con l’obiettivo di toccare le corde più sensibili al target composto da ragazzi e ragazze dai 13 ai 19-20 anni. L’idea dei due soggetti (“coppia twist” e “ragazzo twist”), realizzati nel formato da 10”, è semplice e divertente e, partendo dall’assunto che Pepsi Twist di fatto sia la prima cola al limone, punta a creare un simpatico misunderstanding tra il gesto del bere e quello del baciare.

Ecco quindi che, nel soggetto “coppia”, due giovani ragazzi si perdono negli occhi l’uno dell’altra, senza riuscire a staccarsi neanche un secondo. Il catalizzatore tra i due, che contribuisce a rafforzare questo legame è una lattina di Pepsi Twist con due cannucce che si attorcigliano…e fanno avvicinare la coppia. Nel soggetto “ragazzo”, invece, il protagonista è un giovane ripreso di spalle. E se all’apparenza può sembrare alle prese con un ballo sensuale o con un bacio appassionato la realtà è un’altra e, quando il ragazzo si gira, si scopre il motivo di tanta passione: una fresca e dissetante lattina di Pepsi Twist.

La musica che accompagna gli spot è una versione “scratchata” di “Let’s twist again”, rivisitata dall’esperto DJ Aladin. La direzione creativa della campagna è di Arianna Niero e Nina Almonte, che hanno coordinato il lavoro dell’art director Davide Colombo e del copywriter Mattia Cugini mentre la casa di produzione è la Post-Office Reloaded. La pianificazione della campagna è stata curata dal centro media OMD e prevede uscite su MTV dal 15 al 28 luglio e sulle reti del gruppo Mediaset dal 17 al 31 di Luglio.

+INFO: Ufficio stampa – Encanto Comunicazione di Impresa: Veronica Carminati -Via M. Macchi, 42 – 20124 Milano
Tel: 02/66983707 Fax: 02/66982479

[img align=left]https://www.beverfood.com/1/news/images pepsi.jpg[/img] Infoflash beverfood su GRUPPO PEPSICO (www.pepsico.com)
Pepsico è un operatore globale, leader mondiale nel settore delle bevande analcoliche e degli snack, con 35 miliardi di dollari di fatturato totale, un utile netto di 5,6 miliardi di dollari e 168.000 dipendenti. Opera in 200 nazioni ed è la 3° più grande azienda al mondo del “Food & Beverages”; nel settore delle bevande è il secondo più grande gruppo internazionale ed opera sui vari mercati del bere analcolico, innanzitutto nel campo delle bibite gassate e piatte, con marchi di prestigio quali: PEPSI, MOUNTAIN DEW, MIRINDA, GATORADE. Inoltre, produce e distribuisce tè e caffè freddo in joint venture, rispettivamente, con LIPTON e STARBUCKS. Nel 1994 è entrata con successo nel settore delle acque imbottigliate, lanciando negli USA il marchio AQUAFINA, oggi leader nel mercato USA. Nel 1998 è entrata anche nel settore dei succhi di frutta, acquisendo il gruppo TROPICANA.
Il gruppo Pepsico opera in Italia fin dal 1965, grazie ad accordi di franchising. Ha aperto nel 1995 una vera e propria filiale italiana, PEPSICO BEVERAGES ITALIA srl, che, con un giro d’affari di circa 200 mio euro, si colloca oggi tra le prime quattro compagnie nel settore bibite. Pepsico Bev. Italia si avvale di circa 300 persone ed opera con 4 siti produttivi, compresi due stabilimenti che operano in co-packing. I marchi del gruppo commercializzati nel nostro paese sono: Pepsi (Cola, Light, Boom, Twist), Gatorade, Seven Up, Slam, Propel, Tropicana e Lipton Ice Tea. La sede centrale è a Milano. Amministratore Delegato di Pepsico Italia è Massimo Ambrosini
+ INFO www.pepsi.it

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e associativi e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

annuario bibite e succhi beverfood

per la presentazione completa –> ANNUARIO BIBITE

per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto a numerosi siti web riportati nell’annuario. Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

10 + tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina