Pinterest LinkedIn

Pernod Ricard USA ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Skrewball, il primo whisky americano super premium al mondo aromatizzato al burro di arachidi.

 

 

Fondato nel 2018 da Steven e Brittany Yeng, Skrewball è stato il primo whisky aromatizzato al burro di arachidi che offre un gusto morbido e ricco di noci. Da allora la combinazione vincente si è affermata come la preferita dai consumatori nella categoria dei whisky aromatizzati, con il marchio che ha superato il traguardo simbolico di mezzo milione di casse da nove litri vendute nel 2022.

La partnership aggiunge un marchio complementare al portafoglio completo di Pernod Ricard di marchi iconici di liquori e vini e un’opportunità perfetta per continuare a costruire sulla sua strategia di lunga data incentrata sul consumatore e di premiumizzazione. Arriva sulla scia del successo del lancio di Jameson Orange nella categoria dei whisky aromatizzati lo scorso anno.

 

 

I whisky aromatizzati si rivolgono a una vasta gamma di consumatori, andando oltre i tradizionali amanti del whisky. Rimane una delle categorie di alcolici in più rapida crescita negli Stati Uniti, rappresentando un quarto delle vendite complessive di whisky nel mercato leader mondiale. Mentre lo Skrewball ha un ottimo sapore se consumato liscio o con ghiaccio, brilla anche nei cocktail artigianali di alta qualità ed è rapidamente diventato uno dei preferiti dai baristi e dai mixology negli Stati Uniti.

+info: www.skrewballwhiskey.com

IL GRUPPO PERNOD RICARD

Pernod Ricard è il secondo produttore mondiale di vini e liquori con vendite consolidate pari a 10.701 milioni di euro nell’anno fiscale FY22. Il Gruppo, che possiede 17 dei 100 migliori marchi di alcolici, detiene uno dei portafogli più prestigiosi e completi del settore con oltre 240 marchi premium distribuiti in più di 160 mercati. Il portafoglio di Pernod Ricard comprende Absolut Vodka, Ricard pastis, Ballantine’s, Chivas Regal, Royal Salute e The Glenlivet Scotch whisky, Jameson Irish whisky, Martell cognac, rum Havana Club, Beefeater gin, liquore Malibu o champagne Mumm e Perrier-Jouët.

L’organizzazione decentralizzata di Pernod Ricard potenzia i suoi 19, 480 dipendenti per essere ambasciatori sul campo della sua cultura della convivialità propositiva e inclusiva. Eseguendo il suo piano strategico, Transform & Accelerate, Pernod Ricard si affida ora alla sua “Piattaforma di convivialità”, un nuovo modello di crescita basato su dati e intelligenza artificiale per soddisfare la domanda in continua evoluzione dei consumatori. Pernod Ricard è quotata su Euronext (Ticker: RI; Codice ISIN:FR0000120693) e fa parte degli indici CAC 40 e Eurostoxx 50. Pernod Ricard è operativa anche sul mercato italiano dove a suo tempo ha acquisito l’amaro Ramazzotti.

+info: www.pernod-ricard.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

18 − 15 =