Pinterest LinkedIn

Lunedì 14 dicembre, in occasione del primo Startup Open Summit di Milano, gli imprenditori Sara Roversi [founder di You Can Group e Future Food Institute] ed Antonio Perdichizzi [founder di Tree] lanciano il Future Food Accelerator, l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppano servizi, prodotti e soluzioni legate al mondo del food. La mission di Future Food Accelerator è quella di supportare startup con progetti distintivi e ad alto potenziale di crescita. FFA promuove inoltre l’open innovation tra le startup, le imprese e l’ecosistema globale del settore food.

youcangroup-caffè

Future Food Accelerator nasce per dare seguito all’esperienza del Future Food Institute e del Food Innovation Program, un insieme di iniziative create per sostenere lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative e formare giovani imprenditori nel settore Food, capaci di generare impatti economici, sociali, culturali ed ambientali positivi per l’intero ecosistema. FFA è un progetto cresciuto grazie all’impegno, al lavoro e alla visione condivisa di You Can Group e Tree, aziende che da anni fanno impresa, sostengono idee innovative e sviluppano progetti finalizzati alla diffusione della cultura imprenditoriale.

Una ricca agenda è prevista per il 2016 che vedrà il lancio di due call di accelerazione verticali, una sul Food Retail da aprile a giugno con un intero mese demo per testare i prototipi sul mercato ed una sul Future Food da settembre a dicembre. Una summer school invece è prevista per il mese di luglio in Sicilia. Il lancio ufficiale delle call è previsto per fine gennaio a Bruxelles.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

YOU CAN GROUP

Andrea Magelli e Sara Roversi, Imprenditori seriali, appassionati di food, digital, social innovation e creative learning. Nel 2003 fondano Lifeinaclick, la prima azienda del gruppo You Can, un ecosistema imprenditoriale che, evolvendo, favorisce la crescita di nuovi imprenditori e la nascita di nuove imprese prevalentemente nei settori food e digital. Da sempre coinvolti in progetti e collaborazioni internazionali, lanciano il Global Trep Training Program e nel 2014 fondano il Trust Future Food Institute con la missione di favorire la nascita e la crescita di giovani imprenditori e food innovator, responsabili e visionari, capaci di generare un impatto positivo sulla società, agendo su tutti gli attori della filiera agroalimentare, ricercando e diffondendo conoscenza attraverso l’organizzazione di hackathon, workshop, lab e con la creazione del Master Food Innovation Program.

+info:youcangroup.it/

TREE

Tree è una società specializzata nell’offerta di soluzioni innovative a grandi aziende, PMI, startup e istituzioni, attraverso una serie di servizi integrati quali la progettazione di percorsi d’accelerazione, contenuti formativi in ambito business, tutoring e mentorship per startup e imprese, creazione di reti che facilitino l’Open Innovation tra company, PMI ed ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale. Tree annovera tra i suoli clienti alcune tra le più importanti realtà nel settore dell’innovazione.

+info: www.tree.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina