0
Pinterest LinkedIn

Al via nel centro commerciale La Rotonda di Modena la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak in poliaccoppiato per latte, succhi, vino, sughi e legumi. Riciclando questi cartoni, sarà possibile ottenere uno sconto sulla spesa nell’Ipermercato E.Leclerc-Conad. La promozione è valida fino al 31 marzo 2011. Attraverso un sistema premiante, abbinato al conferimento dei contenitori Tetra Pak in una macchina posta in prossimità delle casse dell’Ipermercato E.Leclerc-Conad, ognuno potrà dare il suo contributo per la tutela dell’ambiente, ottenendo al tempo stesso uno sconto sulla spesa.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Riciclare conviene, prima di tutto all’ambiente. Con questo slogan, E.Leclerc-Conad e Tetra Pak Italia, in collaborazione con Gruppo Hera e Comune di Modena, hanno predisposto una promozione speciale per sostenere la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak in poliaccoppiato per latte, succhi, vino, sughi e legumi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aumentare l’attenzione dei cittadini verso la raccolta differenziata dei rifiuti nel luogo stesso in cui i consumi prendono forma: il centro commerciale. Anche alcune classi delle scuole dell’infanzia, primarie e medie del Comune di Modena saranno coinvolte con visite guidate, laboratori didattici e spettacoli ispirati al riciclo dei materiali. La dinamica della promozione è semplice. Ad ogni conferimento, da un minimo di 2 a un massimo di 5 confezioni Tetra Pak al giorno, la macchina emette un eco-scontrino. Raggiunta la soglia di 12 eco-scontrini, E.Leclerc-Conad premia i consumatori con buoni sconto di 5 euro su una spesa minima di 50 euro da effettuare nell’Ipermercato.

Così ha commentato l’iniziativa l’Assessore all’Ambiente e Città Sane del Comune di Modena, Simona Arletti: “L’amministrazione crede in questo progetto, che mette insieme pubblico e privato per un obiettivo comune, quello della raccolta differenziata. Sappiamo già che i cittadini modenesi sono sensibili all’argomento e tra i primi in Regione per percentuale di rifiuti differenziati a testa, ma c’è ancora molto da fare. Per questo coi nostri volontari del progetto ‘Ricicliamo insieme’ continueremo a lavorare in diverse zone della città per spiegare porta a porta come si fa a differenziare in modo corretto”. “Permettendo la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak anche all’interno del centro commerciale, intendiamo fornire uno stimolo per incrementare il conferimento di questi contenitori che, attraverso il riciclo, possono tornare ad essere una materia prima per prodotti riciclati” – ha poi affermato Michele Mastrobuono, Direttore Ambiente e Relazioni Esterne di Tetra Pak Italia – “Desideriamo cosí facilitare l’impegno dei cittadini a diventare parte attiva nella costruzione di un futuro sostenibile”. Tetra Pak ed E.Leclerc-Conad, in collaborazione con Gruppo Hera e con il patrocinio del Comune di Modena, ricordano ai cittadini che separare i rifiuti è importante, perché si inquina meno e si risparmiano risorse e materie prime.

+ info: Ufficio Stampa Homina Pdc Comunicazione e Relazioni Pubbliche Maria Grazia Attianese
Tel. 051-264744 ufficio.stampa@hominapdc.itwww.tiriciclo.itwww.leclercmodena.itwww.gruppohera.it
www.comune.modena.it/ambientewww.tetrapak.it

Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

INFOFLASH/TETRAPAK
Tetra Pak, leader mondiale nel trattamento e confezionamento degli alimenti, esprime con il proprio motto “protegge la bontà” la filosofia aziendale del gruppo svedese, che ha come visionE l’impegno a rendere gli alimenti sicuri e disponibili, ovunque. Presente in più di 165 paesi nel mondo con oltre 20.000 dipendenti, Tetra Pak crede in una leadership di settore responsabile per creare una crescita economica in armonia sia con la sostenibilità ambientale che con una buona coscienza civile. Tetra Pak lavora insieme con i propri fornitori e clienti alla creazione delle soluzioni di trattamento e confezionamento degli alimenti più idonee ad offrire a milioni di persone in tutto il mondo prodotti convenienti, innovativi e rispettosi dell’ambiente.
www.tetrapak.com

INFOFLASH/GRUPPO HERA
Il Gruppo Hera, nato nel 2002 dall’unione di undici aziende di servizi pubblici dell’Emilia Romagna, ha continuato negli anni successivi la propria crescita territoriale, acquisendo nel 2004 Agea di Ferrara e concludendo nel 2005 con Meta la prima fusione italiana tra multiutility quotate in Borsa. Molte altre sono state le operazioni di consolidamento che Hera ha effettuato nel 2006, 2007 e 2008 per espandere il proprio core business. Nel 2009 Hera è stata la prima multiutility italiana nel business Ambiente in termini di rifiuti raccolti e trattati (oltre 5.115 migliaia di tonnellate trattate negli impianti del Gruppo), la seconda nel business Idrico in termini di margine operativo lordo (131 ml€ nel 2009) e di volumi erogati (257 milioni di metri cubi di acqua), il quarto operatore italiano nel business Gas in termini di gas venduto (2.803 milioni di metri cubi di gas) e l’ottavo operatore italiano nel business Energia Elettrica in termini di energia elettrica venduta (7.047 GWh). il Gruppo ha al suo interno oltre 6.000 dipendenti ed opera nel territorio di Bologna, Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena, Ferrara, Modena e Imola. La società è quotata alla Borsa di Milano dal 26 giugno 2003. Dal 2002 ad oggi Hera ha raddoppiato il proprio margine operativo lordo e per il 2013 ha previsto nel proprio Piano Industriale ulteriore crescita. www.gruppohera.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sette + 7 =