Pinterest LinkedIn

Una band emergente molto originale è pronta a invadere TV, cinema e Web. La nuova comunicazione Ceres, firmata PBCOM e partita il 20 Aprile sulle reti Mediaset, RAI, SKY, MTV e All Music, non è un semplice spot, ma una vera e propria operazione multimediale. Abituata a promuovere talento e creatività, Ceres questa volta si fa talent scout di una band musicale, gli irriverenti The True Heads.


Nell’innovativo spot della birra danese la musica diventa “veicolo di contagio” per trasformare la comunicazione in fenomeno virale Lo spot si apre con delle luci che si accendono: siamo ad un “live”, ma l’energia e la carica Ceres si accendono solo quando vengono svelati i volti dei musicisti: i personaggi di Enrico Macchiavello, storica matita della brand danese. Un mix di realismo e grottesco, che conferma lo stile distintivo diventato patrimonio della brand: l’ambiente trash-suburbano, la notte, il divertimento. Uno stile che però, per essere sempre al passo con i tempi, non deve smettere mai di aggiornarsi. E questa volta punta sulla musica, ma non una musica qualunque: non convenzionale, fuori dagli schemi, di impatto… in una parola, “ceresizzata”.

Si tratta di una vera e propria clip musicale, con tanto di date dei concerti in super. Perché il prossimo appuntamento con The True Heads sarà il 26 maggio sul sito www.ceres.com dove verrà presentato il video ufficiale, cui seguiranno una serie di iniziative legate al mondo di Internet, tra cui contenuti speciali e uno spazio su MySpace, grazie ai quali, forse, scopriremo qualcosa di più sulla misteriosa identità della band… Lo spot si distingue per la particolare innovazione stilistica: una contaminazione tra umano, realtà e 3D sempre in perfetta coerenza con il consolidato mondo della marca.

Da segnalare anche il messaggio conclusivo coniato dalla copy Raffaella Banchero “Be alive, don’t drink and drive”, che intende imprimere nella mente del target di riferimento un messaggio che applichi più nel concreto il tradizionale “Bevi responsabilmente”, legandolo al problema emergenziale, purtroppo ancora prima causa di mortalità tra i giovanissimi, della guida in stato di ebbrezza.

+Info: PBCOM – Gruppo Moltiplica Via Scarsellini 119 – 16149 Genova – www.pbcom.it

INFOFLASH BEVERFOOD SU CERES ITALIA
Ceres spa, con sede a Genova, è la filiale italiana del gruppo Royal Unibrew, il secondo gruppo birraio danese e uno dei più importanti a livello europeo, con una produzione 2007 di 7,1 milioni di hl ed un giro d’affari complessivo di 3,9 miliardi di corone danesi (ca. 520 milioni di euro). L’Italia rappresenta il secondo più importante mercato del gruppo dopo la Danimarca, grazie ad fatturato di ca. 100 mio euro ed un volume di vendite di 544.000 hl. In Italia la Ceres ha saputo conquistarsi una posizione di leadership nel segmento delle birre speciali soprattutto con i marchi storici Strong Ale e Stout, ai quali nel tempo si sono via via aggiunti altri marchi: Old 9, Red Erik, Top Pilsner, Top Royal, Ceres X-Mas, Ceres Weiss. Il gruppo, inoltre, distribuisce in Italia le birre Faxe e l’energy drink Red Devil. + info a livello internazionale: www.royalunibrew.com +info per Italia: www.ceres.com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina