0
Pinterest LinkedIn

«Nel cuore delle Dolomiti, dove le montagne sono magiche e bellissime, una sconosciuta sorgente è rimasta nascosta per milioni di anni. Noi l’abbiamo scoperta e l’abbiamo chiamata Cedea».

“C’è la dea dell’acqua”: Cedea. Il suo nome è chiaro a prima vista. Così, battezzata la nuova rivelazione sgorgante dalle Alpi del Trentino, ha inizio il viaggio di Lizio e Monica Rizzi, scopritori della materia prima, pura e incontaminata, e proprietari di quel che oggi è un brand nascente dalle spiccate potenzialità.

 

 

Campionata ed esaminata per molti anni, nel 2013 l’acqua di Alba di Canazei ottiene dal Ministero della Salute il riconoscimento di acqua oligominerale. Nel 2018, la Provincia mette nero su bianco, tramite determina, l’autorizzazione all’imbottigliamento e alla vendita È fatta. L’Acqua Minerale Cedea si appresta a sbarcare sulle tavole dell’Italia e del mondo.

Proprietà dell’acqua

Cedea prende vita a millecinquecento metri sopra il livello del mare, nel territorio dolomitico, patrimonio mondiale dell’Unesco. Si riversa dalla roccia nuda con la propria energia, fluendo dritto nella sua bottiglia. Straordinariamente le caratteristiche di quest’acqua rimangono estremamente stabili su tutti i parametri, dimostrando i suoi nobili valori naturali. Scorre a una pressione incredibilmente costante, perfettamente pura e fredda, a 6,9 ° C. È un’acqua oligo-minerale, con 130 mg / L di solidi totali disciolti. È leggero ed estremamente equilibrato nei minerali, ideale per il corpo umano, per l’uso quotidiano e non provoca ritenzione di liquidi. Con un PH pari a 8,1, Cedea è un’acqua alcalina, una classe di acque molto più rare. Grazie al suo equilibrio, oltre ad essere un’acqua di alta qualità da bere, rende anche la diluizione ideale per assaggiare il whisky. Il gusto di Cedea è leggero, perfettamente pulito, morbido e rinfrescante.

La sola acqua Enrosadira

Le montagne rocciose delle Dolomiti sono fatte di un minerale unico nel suo genere, con tonalità di colore bianco. Tale minerale genera un fenomeno molto peculiare. All’alba e al tramonto, le Dolomiti si illuminano di un colore rossastro e bruciante molto intenso, che si alza orgogliosamente contro il cielo con energia. Questo spettacolare evento si chiama Enrosadira. L’Enrosadira è la vibrazione magica della vita delle Dolomiti. Molte leggende ladine raccontano l’Enrosadira e la prodigiosa bellezza delle Dolomiti, con la loro natura ricca e spettacolare che ricorda un giardino di rose. Cedea è la sola acqua al mondo Enrosadira.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Ecologia e sostenibilità

Cedea è green. Per preservare i suoi valori e contrastare l’inquinamento ambientale, Cedea non permette perforazioni del terreno per la raccolta, né acconsente all’utilizzo di pompe per il trasporto all’interno delle condutture. L’acqua segue il suo percorso naturale, senza alcun tipo di intervento umano o meccanico.

Cedea è plastic free . Nel rispetto della natura che le dà la vita e l’accoglie, l’acqua Cedea utilizza solo vetro di prima qualità.

 

 

Premi e riconoscimenti

Vive ancora nell’ombra, eppure Cedea ha già fatto incetta di riconoscimenti. Il suo gusto originale è stato infatti premiato al The Fine Water Society, nella categoria Acque a basso contenuto di minerali, e all’American Beverage Testing Institute, nella categoria Acque frizzanti.

Anche il suo packaging non è passato certo inosservato. Il design fluido, raffinato ed elegante, ha affascinato le maggiori giurie internazionali del settore, uscendo trionfante al Red Dot Award, al The A’Design Award Competition e finanche al The Muse Design Awards. Di vetro, lucida e scintillante, la bottiglia richiama le curve morbide e sensuali di una donna. Le vibrazioni di colore ne illuminano ed evidenziano le linee, in una straordinaria forma di bellezza.

Per le sue straordinarie qualità, e per la sagace ambizione dei suoi proprietari, a fine 2019, Cedea si posizionerà nel mercato mondiale delle Luxury Mineral Water.

 

+info: www.cedea.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattro × 2 =