0
Pinterest LinkedIn

In occasione della Giornata del Commercio Equo e Solidale dal 10 al 12 maggio anche Costadoro, storica casa produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi, parteciperà alla “Grande Sfida Fairtrade”, la campagna che unisce tutta Italia in nome del consumo di prodotti etici, che rispettano le persone e l’ambiente.

 

 

Presso il flagship store Costadoro Coffee Lab Diamante prenderà vita “RESPECTO LOVES PEOPLE!” una tre giorni ricca di eventi ed iniziative dedicate al commercio equo e solidaleNel corner Social Coffee così come nell’area Coffee Lab Diamante verrà servito RespecTo – la miscela d’eccellenza 100% Arabica proveniente da coltivazioni biologiche e da filiera controllata e certificata Fairtrade, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema produttivo – e ad ogni caffè servito si attiverà il “contacaffè” presente sui banconi, per indicare quante persone consumeranno prodotti con il marchio di certificazione Fairtrade Italia.

Infine, parallelamente alla programmazione proposta dal Salone del Libro, venerdì 10 maggio 2019 alle ore 15:00 si terrà la presentazione al pubblico del libro “Caffè verde in un libro”, scritto da Andrej Godina e Alberto Polojac (Edizioni Medicea Firenze) con la presenza di quest’ultimo. Questo manuale è stato pensato per catapultare il lettore in un vero e proprio viaggio nel mondo del caffè visto dalla prospettiva delle piantagioni e del farmer e di chi ogni giorno assaggia centinaia di tazze assicurando ai mercati di tutto il mondo i chicchi della migliore qualità.

Dialoga con l’autore Mariachiara Montera, editrice e Content Marketing Manager nei settori food e turismo, creatrice di Travelwithgusto (il primo progetto italiano di guide per chi viaggia per cibo), e autrice di due libri sull’essere freelance e sull’event marketing.

Inoltre tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 sono previsti workshop creativi in tema no waste per il riutilizzo dei fondi di caffè biologico, momenti di informazione, divertimento e distribuzione di gadget. Per info e aggiornamenti è possibile consultare la pagina FB dell’azienda: www.facebook.com/events/829431824071422/

Durante i tre giorni dell’iniziativa tutti gli espressi serviti nel Coffee Lab Diamante saranno preparati esclusivamente con la miscela biologica e certificata Fairtrade Costadoro RespecTo. Costo dell’espresso servito al banco € 1,30.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

A proposito di Costadoro

Costadoro, produce caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 150 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 30 Paesi (circa il 42% della quantità di caffè tostato all’anno è destinato a mercati esteri). Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo. L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

 

+info:  www.costadoro.it
vmerlo@glebb-metzger.it

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 − nove =