Pinterest LinkedIn

Un grappolo d’uva stilizzato, una bottiglia dalla linea morbida, un’etichetta semplice ed essenziale e un elegante font. Da oltre 20 anni sono questi gli elementi che caratterizzano l’immagine della linea di Grappe Frattina, una delle prime aziende italiane che dal 1989 realizza grappe di monovitigno, puntando su un concetto nuovo di grappa morbida e di alta qualità. I caratteri del logo, oggi rivisitati in una chiave più moderna e fresca, contraddistinguono lo stile raffinato di Grappa Frattina e la nuova identità di marca, pur mantenendo l’eleganza che da sempre contraddistingue il brand. LOGO – Il grappolo d’uva bianco è stato posizionato sotto il marchio come una firma. Anche sul vetro ritroviamo il nuovo grappolo Frattina sotto forma di engrave, prima inserito sull’etichetta. BOTTIGLIA – La nuova trasparenza enfatizza la purezza del distillato. La bottiglia è ancora più affusolata ed elegante, grazie al fondo rettangolare. ETICHETTA – L’etichetta romboidale riporta il nuovo logo con una pennellata di colore che permette di riconoscere il vitigno di provenienza. Sul retro vengono descritte le emozioni e le sensazioni che ogni singolo vitigno riesce a trasmettere quando si degustano queste grappe raffinate.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il restyling della bottiglia e del logo rappresentano solo il punto di partenza di un processo di ricerca e innovazione che non si è mai arrestato negli anni. La grande attenzione verso la qualità dei prodotti e l’interesse verso le esigenze di gusto dei consumatori hanno fatto sì che venisse intrapresa un’altra sfida. Per questo nasce la linea di distillati affinati in barrique Frattina. Una linea di distillati dedicata a chi sceglie solo prodotti di prima qualità, a chi vuole trasformare il momento della degustazione in un piacere raffinato. Frattina ha realizzato tre nuove referenze studiate per rispondere ai desideri dei più esigenti in campo di gusto: Barrique Fumè – grappa di Cabernet affinata per più di 12 mesi in barrique tostate a fuoco, Riserva Barrique – grappa di Chardonnay affinata in barrique per più di 24 mesi e proveniente da vinacce di bacca bianca e Amor Ligneo – Acquavite di vino affinata per più di 36 mesi in barrique. Oltre alla bontà delle materie prime è il tempo a decretare i sentori, sposandosi mirabilmente alla viva sostanza nella quale il distillato riposa. Le magiche alchimie del legno a contatto con il distillato lo arricchiscono di sfumature imprevedibili. Un bouquet armonioso, fruttato, creato dalle diverse tipologie di uve. Così nasce la linea dei Distillati Barricati Frattina, una scelta di affinamento che persegue la strada della pazienza nell’attesa di un risultato di gusto immancabilmente strutturato e assolutamente prezioso.

Databank excel xls grossisti

Barrique Fumé GRAPPA DI CABERNET 12 MESI
Un distillato dal carattere forte, ottenuto dall’affinamento per oltre 12 mesi in botticelle di legno intarsiate e tostate a fuoco. Una nobile grappa la cui permanenza nel legno ha donato il colore ambrato e il gusto pieno prediletto dagli intenditori. La sapiente affinatura le ha conferito spiccate note di vaniglia, unite a quelle di confettura di frutti rossi, caffè tostato e cacao, donando complessivamente un gusto avvolgente. La maturazione in legno ha aggiunto valore e nuove emozioni al momento della degustazione regalando un profumo intenso ai sentori di carruba, legno tostato e miele. Ricca, strutturata, con aromi tipici dell’affinamento in barrique di legno tostate a fuoco, è perfetta per chiudere il pasto o da degustare nei momenti di meditazione.

Riserva Barrique GRAPPA DI CHARDONNAY 24 MESI
Una grappa finissima caratterizzata dai profumi tipici delle vinacce selezionate di bacca bianca di Chardonnay. Distillata a vapore e fatta permanere in piccole botti per più di 24 mesi, ha un colore ambrato e offre al palato inconfondibili e piacevoli sfumature. Un gusto pieno, morbido e vellutato con percezioni retrolfattive che ricordano il miele. Il bouquet ha sentori fruttati che richiamano le note più caratteristiche della pesca e della mela. Si possono, inoltre, evidenziare delicate note agrumate e una buona persistenza finale. Una grappa originale e unica nel suo genere anche per le atipiche vinacce bianche.

AMOR LIGNEO ACQUAVITE DI VINO 36 MESI
Un insieme di profumi e colori trasparenti, soavi, quasi effimeri da sfiorare appena, con sapienza e attenzione. Il prestigioso distillato firmato Frattina ha riposato in piccole barrique per più di 36 mesi. L’affinamento ha regalato un colore finemente ambrato e caratteristiche note fragranti e delicate di pesca, mela e frutti a bacca rossa, con un delicato sentore di vaniglia. Una calda armonia e una morbida completezza aromatica, con un retrogusto piacevole che esalta note di frutti a bacca rossa ed una rotonda nota di tabacco e legno.

+info: o.crudele@cantieredicomunicazione.com tel 02 87383190

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × due =