Pinterest LinkedIn

È solo al terzo anno, ma si è già affermata come uno dei momenti più importanti per l’Italia brassicola. Parliamo della Milano Beer Week, che si appresta a prendere il via da lunedì 12 settembre nel capoluogo lombardo. Una settimana ricca di appuntamenti dedicati alla scoperta e valorizzazione di perle tra cui Chimay, St. Bernardus e Thomas Hardy’s Ale…

Chimay_rouge

Si comincia lunedì 12 settembre e subito la Milano Beer Week cala l’asso: la presentazione in anteprima mondiale della nuova Thomas Hardy’s Ale, rilanciata dai fratelli Vecchiato ma prodotta come sempre oltremanica, si terrà al Baladin di Milano in compagnia nientemeno che del decano della birra inglese, il giornalista Roger Protz.

Thomas Hardy’s Ale che, a chiusura del cerchio e coronamento della settimana milanese della birra, sarà protagonista sabato 17 settembre di una serata di degustazione presso il Ristorante La Pobbia: un dopocena unico a sofisticato dedicato all’abbinamento tra il mitico Barley Wine inglese, il Sigaro Toscano ed un Dolce Maison.

Si apre e si chiude con Thomas Hardy’s Ale, ma nel mezzo tanto spazio per il sempre affascinante mondo della birra belga, cominciando da martedì 13 settembre e da St. Bernardus. Sarà Marco Passarella, export manager del birrificio belga, a guidarci nella degustazione delle St. Bernardus, in versione alla spina, prima alla Brasserie Bruxelles e poi all’Au Vieux Strasbourg.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Stessi locali e stesso doppio appuntamento, ma nella serata di giovedì 15 settembre, per Alessandro Bonin e per le birre trappiste di Chimay. Il responsabile per il mercato italiano dell’Abbazia di Chimay svelerà aneddoti e curiosità sulle specialità trappiste belghe, oltre a condurne la degustazione. Chicca imperdibile, la Chimay Grande Réserve Barrique, edizione limitata e millesimata maturata in botte.

Dal variegato panorama belga alla tradizione inglese, la carne al fuoco è davvero tanta: non resta che scegliere le serate più interessanti e contattare i locali per essere sicuri di prenotare il proprio posto.

Appuntamento alla settimana prossima!

+Info: www.interbrau.itwww.milanobeerweek.it

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Valdo Spumanti Italia

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina