Rubrica

Interviste video Host 2021

Rubrica

Host Milano, tenutasi a Fieramilano dal 22 al 26 ottobre scorso, ha superato ogni aspettativa con un’alta affluenza di visitatori provenienti da diverse parti dell’Italia e del mondo. In particolare, nella sezione dedicata al settore caffè, beverfood.com ha realizzato alcune video interviste ai manager di importanti torrefazioni di caffè. Nell’ordine: Caffè Ottolina, Goppion Caffè, Caffè Diemme/Dubbini, Barbera Caffè, Ekaf/Cellini.

La nostra azienda da tempo è consapevole del fatto che sia necessario convertire tutte le innovazioni aziendali in valori percepiti dai clienti. Abbiamo attraversato, come tutti, un anno difficile ma non ci siamo mai fermati. Chiaramente abbiamo concentrato il nostro impegno più che sulla produzione, sulla ricerca e sviluppo e così sono nate tante idee e prodotti, come la messa in commercio della D, una collezione di macchine estremamente tecnologica” – ha affermato Roberto Nocera, CEO de La San Marco.

In fiera abbiamo portato tre soluzioni che rappresentano la nostra visione strategica di turnkey supplier, cioè rifornitore a 360° per gli impianti industriali per il caffè. Se andiamo in ordine di filiera del caffè, presentiamo una tostatrice a 120 kg, prodotta da Petroncini, in cui abbiamo rivisto completamente il sistema di gestione e l’interfaccia operatore; poi una filler a due piste di capsule e, infine, una nuova astucciatrice iper flessibile che arriva fino a 900 capsule al minuto” – ha dichiarato Nicola Panzani, Direttore Commerciale di IMA Coffee e Amministratore Delegato di Petroncini.

Stiamo presentando le novità frutto dell’innovazione di questi due anni, quindi sicuramente tutta una gamma nuova di erogatori per l’acqua digitali, abbiamo investito molto sulla digitalizzazione dei sistemi che rinnovano l’interfaccia dell’utente. Un’altra novità è la partnership con la startup italiana Cocktail Machine per il dispensing di cocktail” – ha dichiarato Mauro Gallavotti, Amministratore Delegato del Gruppo Celli.

Proprio in queste settimane stiamo lanciando èQui, che è un nuovo portale aperto a tutti i piccoli esercizi. Quindi piccole torrefazioni, pasticcerie, gelaterie, fioristi hanno la possibilità di accedere a dei vantaggi che finora erano riservati solo ai licenziatari. Iscrivendosi gratuitamente al portale èqui.fairtrade.it, i piccoli esercenti possono accedere a un’area riservata dalla quale scaricare i materiali di comunicazione per comunicare ai loro clienti il loro impegno verso la sostenibilità” – ha dichiarato Thomas Zulian, Direttore Commerciale di Fairtrade.

La novità sicuramente è questa: si tratta di pulyGRIND, il nostro prodotto per la pulizia delle macine. Prima era solo monoporzionato, invece adesso vogliamo lasciare la libertà anche all’amico barista di utilizzarne quanto ne vuole per la pulizia che desidera. Nuovo packaging, nuova confezione e il successo è assicurato” – ha dichiarato Gianfranco Carubelli, CEO e Amministratore di pulyCAFF.

Qui in fiera presentiamo i nostri prodotti per il settore caffè. Abbiamo una gamma più o meno completa di tutti i ricambi per macchine da caffè professionali per i principali marchi. Non ci fermiamo solo al prodotto, ma quello che stiamo cercando di valorizzare è un servizio al cliente in termini di disponibilità di materiale e di consegna soprattutto in un periodo complicato come questo” – ha dichiarato Antonello Mucci, Amministratore Delegato di CIS.

Presentiamo in questa occasione la nostra gamma completa di prodotti dedicati al mondo della ristorazione, della caffetteria e del vending, così come esponiamo tutti i nostri prodotti destinati al consumo domestico a partire dall’iconica caraffa che ci contraddistingue” – ha dichiarato Enrico Metti, Direttore Vendite Italia di Brita Italia.

La Diva è una macchina che sta avendo un grandissimo successo in fiera. È come se fosse un coffee shop rinchiuso all’interno di una macchina per caffè in grado di produrre bevande a base di caffè e di prodotti in polvere solubili. La macchina può anche erogare dei topping liquidi, ossia sciroppi, e solidi, come biscotti, pistacchi e frutti secchi” – ha affermato Jaime Gamoneda Larripa, il Business Unit Director di Brasilia.

Faemina è la risposta di Cimbali all’ingresso di un nuovo segmento, quello che noi chiamiamo Coffee Home Design. Per cui è una scelta strategica di entrare con un prodotto di livello in un settore del design e dell’home. Faemina è una piattaforma da colazione in grado di confezionare bevande a base di caffè lunghi, espressi, thè e cappuccini” – ha dichiarato Luigi Morello, Strategic Marketing Director di Gruppo Cimbali.

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina