Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Faemina è la risposta di Cimbali all’ingresso di un nuovo segmento, quello che noi chiamiamo Coffee Home Design. Per cui è una scelta strategica di entrare con un prodotto di livello in un settore del design e dell’home. Faemina è una piattaforma da colazione in grado di confezionare bevande a base di caffè lunghi, espressi, thè e cappuccini” – ha dichiarato Luigi Morello, Strategic Marketing Director di Gruppo Cimbali.

Per quanto riguarda la Cimbali, oltre al rebranding presentiamo un prodotto di punta, M200. È la macchina alto di gamma che riesce a comprendere un po’ tutto il settore degli specialisti di caffè e anche della caffetteria di alto consumo. È una macchina pensata per parlare al consumatore e comunica in modo sensoriale” – continua – “Tra le novità c’è la S20 Fresh Brew, una macchina super automatica pensata per una nuova tipologia di bevanda. Ha la peculiarità di poter confezionare tutti i tipi di caffè anche con acqua fredda” – conclude Luigi Morello.

GRUPPO CIMBALI

È leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia (Binasco – Milano, Ghisalba – Bergamo e Cappella Cantone – Cremona), 1 negli Stati Uniti (Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer) e 9 filiali operative di cui 7 all’estero (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA e Cina), impiegando complessivamente circa 700 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale. All’interno del MUMAC è presente anche Mumac Academy, l’Accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, luogo di formazione e incontro per professionisti del mondo del caffè e coffee lover.

 

+ info: www.gruppocimbali.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Cimbali Group SpA

Scheda e news:
Host

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste video Host 2021

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina