Pinterest LinkedIn

Rum Diplomático, l’esclusivo Rum venezuelano, conferma anche quest’anno la sua presenza al SEEYOUSOUND Festival di Torino in qualità di top sponsor.

Il primo festival internazionale di cinema musicale in Italia sceglie così, per il terzo anno consecutivo, il prezioso distillato, con il quale condivide i valori di unicità, libertà e costante tensione al miglioramento, distintivi per chiunque segua le proprie passioni senza compromessi.

Da questa visione comune nasce quella che è la grande novità di questa edizione del SEEYOUSOUND Festival: il premio Diplomático #NewDiplomats che verrà assegnato alla pellicola più votata dal pubblico in sala. Il riconoscimento, ispirato alla campagna del distillato The World Needs More Diplomats, che ha per protagonisti persone comuni che hanno saputo trasformare la loro passione in professione, vuole celebrare il video che più di tutti ha saputo stimolare l’interesse e la passione del pubblico.

Durante tutte le proiezioni del SEEYOUSOUND il pubblico potrà inoltre commentare sulle diverse piattaforme social utilizzando l’hashtag “#newdiplomats” e il commento migliore sarà premiato da Rum Diplomático. Diplomático sarà protagonista con i suoi cocktail esclusivi anche ai party di inaugurazione (27 gennaio) e di chiusura (04 Febbraio) del festival.

RUM DIPLOMATICO

Il Ron Diplomático è composto da un blend di Rum differenti. Vengono utilizzate diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point. Caratteristica del prodotto è che, dal succo estratto, vengono prodotte sia melassa che concentrato di puro succo di canna. Questi due derivati vengono poi sottoposti a due differenti tipi di fermentazione. Un’altra peculiarità importante del Ron Diplomático, si trova nella distillazione, che viene effettuata in due modi: il concentrato di succo di canna da zucchero, viene dapprima distillato in colonna e in seguito nei Pot Still canadesi ereditati dalla Seagram’s; il fermentato di melasse, viene invece distillato nelle colonne Barbet, francesi, adatte ad ottenere ron leggeri mantenendo comunque aromi e sapori ben definiti. Il prodotto finale, il Ron Diplomatico, assume quindi una composizione diversa a seconda dell’imbottigliamento.

COMPAGNIA DEI CARAIBI

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Botran, originario del Guatemala e in rapida crescita e affermazione sul mercato; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

+INFO Compagnia dei Caraibi S.r.l. – Via Marconi 8 – 10080, Vidracco (To) www.compagniadeicaraibi.com – | Tel.+39-0125791104 

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS COMPAGNIA DEI CARAIBI

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina