Pinterest LinkedIn

Il 21 gennaio nell’esclusivo e unico ristorante da ‘Carlo e Camilla in Segheria’ è stata presentata la nuova campagna di comunicazione di Rum Diplomático.‘The world need more diplomats’

è il modo con cui Rum Diplomático vuole chiamare all’appello tutti coloro che, giorno dopo giorno, inseguono i loro sogni e le passioni più profonde. Coloro che scelgono di seguire il cuore e che osano vivere in modo straordinario, trasformando le loro passioni nell’essenza della vita.

presentazione-the-world-need-more-diplomats-rum-diplomatico

Una chiamata per quelli che, in questo momento, hanno scelto di vivere una vita straordinaria. Questi sono i Diplomatici di una nuova era e di qualcosa di prezioso e appassionante da condividere con gli altri: la loro vita.
Il mondo oggi ha bisogno di più persone che vivano senza confini.
Il mondo ha bisogno di più Diplomatici.
Oltre cinquecento persone, tra blogger, giornalisti e bartender, sono stati i veri protagonisti della serata svoltasi giovedì 21 gennaio, nell’esclusiva location ‘Carlo e Camilla in Segheria’ a Milano. Nel corso della serata è stato presentato il nuovo video manifesto di Rum Diplomático e le nuove campagne pubblicitarie.

Diplomatico-Logo

E’ stata una serata all’insegna di imperdibili cocktail e musica, con Dj Brina Knaus accompagnata dall’eccezionale violino di Elsa Martignoni.
Filippo Sisti, bar manager di ‘Carlo e Camilla in Segheria’ ha guidato un team eccezionale di bartender che hanno saputo proporre drink equilibrati e raffinati, nei quali Rum Diplomático è sempre stato il grande protagonista.
La cioccolateria Guido Gobino e Manifatture Sigaro Toscano sono stati i partner d’eccezione della serata, offrendo i migliori abbinamenti con Rum Diplomático Reserva Esclusiva e Rum Diplomático Vintage 2001. Due rum unici da degustazione.
#WeAreTheDiplomats

weAreTheDiplomats

Qualcosa in più su Rum Diplomático

Il Rum Diplomático è composto da un blend di Rum differenti tra loro, dalla materia prima alla fermentazione e, ovviamente, alla distillazione. Vengono uilizzate, infatti, diverse varietà di canna: la Venezuela, la central Romana e la Canal Point.
Altra caratteristica importante di Rum Diplomático è nella distillazione che viene effettuata in un duplice modo: il concetrato di succo di canna da zucchero, dopo la fermentazione di cui prima, viene dapprima distillato in colonna e in seguito nei Pot Still canadesi ereditati dalla Seagram’s; il fermentato di melasse, viene invece distillato nelle colonne Barbet, francesi, adatte ad ottenere ron leggeri, mantenendo comunque aromi e sapori ben definiti.
Il prodotto finale assume quindi una composizione diversa a seconsa della tipologia di imbottigliamento. Tutto il processo avviene sotto la sapiente guida del maestro ronero, Tito Cordero.
La distilleria si trova ai piedi delle Ande, in Venezuela. La sua posizione non è casuale ma accuratamente ricercata per essere vicino ai principali campi di canna da zucchero e al Parco Nazionale Terepaima, che offre un’acqua purissima. Il clima del Venezuela gioca un ruolo chiave nella produzione di canna da zucchero e favorisce, al contempo, il processo di fermentazione e di invecchiamento.

Pictures: assiolo.client-gallery.com/#/diplomatico-carlo-e-camilla/allphotos

Video Manifesto:

www.youtube.com/watch?v=Pgt9Xvk0ySY

+info: compagniadeicaraibi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − cinque =