0
Pinterest LinkedIn

Il distillato guatemalteco rimane uno dei migliori rum del mondo riconfermando la sua leadership anche nella categoria dei distillati scuri di lusso e per celebrare le sue performance positive nascono così nuovi packaging ispirati alle origini guatemalteche del marchio ma rivisitati in chiave sofisticata ed elegante. Pur rimanendo coerenti e fedeli agli elementi iconografici che rendono Zacapa immediatamente riconoscibile, le nuove bottiglie segnano una svolta senza precedenti nel restyling dell’immagine del marchio.

Zacapa-23I nuovi design si richiamano alla filosofia di Zacapa – che dedica tutto il tempo necessario alla creazione di una “alchimia da assaporare” capace di regalare esperienze gradevoli e significative –, e allo stesso tempo si fanno riflesso della qualità del prodotto che racchiudono all’interno. Tutti i distillati della gamma vantano una nuova veste fatta di linee audaci ed eleganti, rese omogenee da tratti stilistici creati per evocare la magnificenza e l’artigianalità di Zacapa e affermare l’identità visiva del marchio agli occhi dei consumatori.
Zacapa-XORestyling ‘pilota’ della gamma è Zacapa 23, invecchiamento nato per il bere miscelato, che nella nuova versione presenta linee affusolate e stondate impreziosite da una piccola orchidea – fiore nazionale del Guatemala – impressa sul vetro insieme all’immancabile petate, la fascia intrecciata di foglie di palma essiccate simbolo dell’unione tra cielo e terra e di tutto ciò che essi contengono. Proposta nei pack natalizi 2015, ha riscosso un tale successo da convincere il brand ad estendere il cambio di immagine anche alla referenza Zacapa XO dandole un design più contemporaneo che strizza l’occhio al mondo dell’alta profumeria, attraverso linee sinuose culminanti in una fascia dorata che avvolge la sommità della bottiglia. Le tonalità oro proseguono anche sulla chiusura per cedere poi il passo al legno, richiamo alle botti nelle quali Zacapa invecchia.

“I nuovi packaging sono stati creati con lo stesso approccio unico, esclusivo e sapiente che adottiamo per creare i rum Zacapa, affinché siano specchio e complemento del carattere lussuoso del prodotto”, ha sottolineato Rodolfo Aldana, Global Brand Director per Zacapa. “Inoltre, l’aggiunta di tratti stilistici fortemente identitari, come la fascia di petate e la dicitura Sistema Solera, rafforza e celebra le origini e la tradizione di Zacapa.” I rum Zacapa® sono disponibili nelle migliori enoteche, locali e ristoranti più esclusivi del mondo.

Per ulteriori informazioni e immagini alla stampa: Ufficio Stampa fabrizio.brambilla@attila.it

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

INFORMAZIONI SU ZACAPA ®

ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nel lussureggiante territorio del Guatemala, questo rum ultra-premium prende vita da una combinazione unica di terreno, clima e materiali naturali, da un’attenta distillazione e da uno speciale processo di invecchiamento ad alta quota. A differenza di molti rum distillati dalla melassa, ZACAPA è prodotto con la prima spremitura della canna da zucchero, quella che dà il succo più dolce, chiamato il miel virgen de caña de azúcar. Invecchiato nella “Casa Sopra le Nuvole”, a un’altitudine di 2.300 metri sul livello del mare, il rum ZACAPA nasce da un processo di invecchiamento chiamato Sistema Solera, che prevede l’affinamento del rum in botti che hanno già ospitato bourbon, sherry e vini Pedro Ximenez; nel caso della serie XO, la fase finale di affinamento avviene in barrique da cognac in rovere francese. Il marchio Zacapa è di proprietà di Rum Creation and Products Inc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala (ILG).  DIAGEO distribuisce Zacapa in tutto il mondo, ad eccezione dell’America Centrale e dei Duty Free del Guatemala.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

INFORMAZIONI SU DIAGEO

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.

Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza. Celebrating life, every day, everywhere.

INFORMAZIONI SUL GRUPPO INDUSTRIAS LICORERAS DE GUATEMALA (ILG):

Industrias Licoreras de Guatemala (ILG), attiva da oltre 90 anni, oggi è un gruppo in costante crescita. Ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo a partire dal 1998 per la qualità dei suoi prodotti Hecho en Guatemala. ILG gestisce una propria distilleria e quattro stabilimenti produttivi, investe costantemente nell’innovazione tecnologica e ha filiali sui mercati in molti paesi del Centro America. Rum Creation and Products, Inc. (RCP) fa parte del gruppo Industrias Licoreras de Guatemala.

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + 8 =