Pinterest LinkedIn

S.Pellegrino lancia una nuova campagna di comunicazione internazionale con un filmato dedicato all’italianità firmato da Ogilvy & Mather Advertising. Protagonista d’eccezione Pierfrancesco Favino, l’attore italiano che meglio ci rappresenta anche in campo internazionale, diretto da Antony Hoffmann. Live in Italian, non un semplice claim ma un vero e proprio fil rouge che dal 2000 accompagna S.Pellegrino, l’acqua minerale naturale più conosciuta al mondo e che da più di un secolo esporta l’italianità e suoi valori nei 5 continenti. Ancora oggi Live in Italian viene riproposto in tutta la sua contemporaneità da S.Pellegrino nella nuova campagna di comunicazione internazionale, realizzata dall’agenzia italiana Ogilvy & Mather Advertising: non un semplice spot, ma una vera e propria storia che vuole raccontare e far vivere gli aspetti più positivi dell’italianità, primi fra tutti l’arte della tavola, la capacità tutta italiana di trovare soluzioni creative per affrontare le più diverse situazioni, e di creare il piacere dello stare insieme anche dall’altra parte del mondo.

 

Per comunicare questi contenuti S.Pellegrino si è affidata all’espressività e alla simpatia di Piefrancesco Favino, l’attore italiano che meglio ci rappresenta anche in campo internazionale e al talento di uno dei migliori registi pubblicitari al mondo, Antony Hoffmann. Favino, grazie al carattere e al fascino profondamente mediterranei incarna con straordinaria semplicità e immediatezza tipica del BelPaese quello stile e quell’eleganza che piace tanto all’estero. Attore versatile, in grado di passare dal cinema alla televisione e al teatro, in pochi anni si è conquistato la partecipazione a grandi produzioni internazionali quali Angeli e Demoni di Ron Howard accanto a Tom Hanks, Le Cronache di Narnia: principe Caspian di Andrew Adamnson, Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee e The Rush di R.Howard.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Tre gli ingredienti di successo di questa storia: Shanghai, la metropoli più popolosa al mondo, spinta tra innovazione, modernità e tradizione, identificata come capitale economica, finanziaria, commerciale e delle comunicazioni della Cina. Un italiano insonne per il jet-lag si rigira nel letto di un modernissimo hotel, si alza nel pieno della notte e affacciandosi alla finestra vede tra lo sfavillio delle luci notturne della città un’affissione con una grande bottiglia di acqua S.Pellegrino. Ecco che il ricordo corre subito al piacere del gusto e scatta la voglia di riviverlo. Si precipita allora al ristorante, ma è chiuso; qui incontra altri due ospiti occidentali dell’hotel e basta uno sguardo per un’intesa che dà il via ad un’avventura. Si intrufolano in cucina e come maestri d’orchestra in pochi secondi si mettono ai fornelli e si divertono insieme a preparare un piatto di spaghetti con allegria, convivialità e un frizzante brindisi S.Pellegrino.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Passione, coinvolgimento, stile, questi gli elementi che percorrono tutta la campagna con un’alta qualità d’interpretazione che rende ogni cosa naturale e credibile.
“L’idea che abbiamo voluto trasmettere è semplice e diretta: S.Pellegrino ispira in ciascuno l’esperienza di vivere l’italianità in modo autentico ovunque nel mondo – afferma Fabio Degli Esposti, Sanpellegrino International Business Unit Director – Convivialità, vivere il cibo come un’occasione per ritrovarsi e condividere emozioni, assaporando a fondo l’esperienza unica di socializzare nel gusto e nell’eleganza, significa apprezzare in pieno il piacere delle cose belle. Un sentimento che non ha barriere di nessun tipo geografiche o culturali: qualunque lingua si parli, Live in Italian. La campagna ha un respiro internazionale che accompagna la crescita del nostro marchio nel mondo: il primo paese a debuttare sarà la Francia a partire da fine aprile sulle principali reti televisive, seguiranno l’Italia e gli Stati Uniti che punteranno invece sul web, in linea con le nuove tendenze della comunicazione social”. “Essere nato in Italia è per me un privilegio. In un Paese come il nostro siamo circondanti in ogni angolo dalla bellezza, dalla cultura e da una storia che vanta secoli di tradizioni. Tutto questo deve farti sentire orgoglioso e portarti a fare sempre meglio. Ma tanta grandezza e importanza riconosciuta e rispettata a livello mondiale è anche una responsabilità per noi italiani, che dobbiamo meritarci il paese da cui proveniamo. Non ho mai girato uno spot commerciale prima, quello che mi ha spinto a sposare il progetto di S.Pellegrino sono i valori che rappresenta in tutto il mondo: la cultura italiana, la competenza con cui è prodotta. Io ho viaggiato molto e quando sei al ristorante all’estero ti chiedono se vuoi acqua o S.Pellegrino, perché viene riconosciuto il valore che c’è dietro, il lavoro, la tradizione, la storia e la capacità di esportare un’idea positiva dell’Italia. E’ una cosa che spero un giorno possa essere associata anche a me … ecco mi piacerebbe che un giorno si possa pensare lo stesso di me. “

Pierfrancesco Favino, attore: “Bellezza, qualità del cibo, convivialità e una vita di passione autentica, valori semplicemente riferiti a un sola parola: S.Pellegrino. Il marchio conosciuto da chiunque nel mondo: da un caffè a Milano a un bistro di New York, a un ristorante top in metropoli di mercati emergenti come Shangai. E’ parte della nostra vita; è una parte integrante dell’esperienza italiana. L’arte di vivere all’italiana e tutti i suoi valori; l’amore per un gusto delicato dei dettagli; per l’inaspettato. Attraverso gli eventi della nostra storia, il nostro film ha cercato di far vivere tutti questi elementi e la pura gioia dell’inaspettato. “Live in Italian” non è una mera battuta, ma è il tratto distintivo di un carattere, quella capacità di gioire della vita tipica degli italiani e di saper fare le cose con autenticità e innato senso di stile. Con questo film non vogliamo solo trasmettere la passione per il cibo, ma vogliamo dimostrare come l’autenticità italiana sia in grado di trasformare momenti ordinari in straordinari e inaspettati. Questo spot cerca di tradurre in uno stile cinematografico elementi fashion combinati con uno stile di story telling tipica del film; un insieme di eleganza e sofisticatezza, con un tocco di recitazione. Questi sono ragazzi in cui ci possiamo riconoscere, sono reali e autentici. Ciò che mi è realmente piaciuto dello script oltre alle parole, è che l’ho sentito molto familiare e vicino alla passata esperienza vissuta in Italia. Ora che lavoro frequentemente in Cina riesco a trasportare queste peculiarità e a capire fino in fondo il carattere dell’italianità, non solo per il cibo ma anche per la creatività e la passione. I nostri protagonisti scoprono gli ingredienti in cucina e fanno di un piatto di pasta un piatto unico e distintivo.”

Antony Hoffman, regista: “E’ stato un onore realizzare questa campagna di comunicazione per un marchio così prestigioso e portatore di concetti di italianità. Concetti ben radicati qui in Italia e che, con il nuovo spot, ridefiniscono l’idea stessa di italianità nel mondo in chiave molto più contemporanea. Abbiamo lavorato a lungo con il team della International Business Unit a livello strategico, focalizzandoci su una nuova idea di italiano nel mondo: un connoisseur di stile, del saper vivere, di capacità di creare qualcosa di unico e irripetibile, di bellezza. E, soprattutto, una nuova idea di convivialità. Valori propri del marchio S.Pellegrino, che esporta nel mondo e nelle migliori tavole questa nuova idea di italianità e d’Italia stessa, senza far leva su stereotipi e cliché troppe volte alla base di tutte le comunicazioni pubblicitarie. Un nuovo capitolo del marchio S.Pellegrino, un nuovo capitolo della comunicazione sull’italianità nel mondo”.

+Info: Antonella.Stefanelli@waters.nestle.comannalisa.leuce@ketchum.itpaola.chiasserini@ketchum.it

Spot san Pellegrino

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

RPM Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Dal 21 al 24 Marzo 2022 Hospitality Riva del Garda

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

venti − sette =