Pinterest LinkedIn

Un cocktail fresco e dissetante con il quale stupire e deliziare i propri ospiti, Sanbittèr diventa protagonista della festa di Halloween con Black Bitter.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Tra vampiri, streghe e mostri, tra un “dolcetto o scherzetto?” e cocktail da brividi, è impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla Festa delle Streghe. Dalle maschere della tradizione popolare anglosassone a quelle dei nuovi horror, dai personaggi delle serie tv a quelli dei libri fantasy, Halloween è diventata per tutti una vera e propria occasione di esprimere la propria fantasia con travestimenti e idee sempre più originali. Sanbittèr, vero e proprio Ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, rende ancora più coinvolgente il momento dell’aperitivo con Black Bitter, cocktail fresco e dolce allo stesso tempo. Dai costumi all’ambientazione, dagli stuzzichini al drink tutto deve essere rigorosamente a tema. Sanbittèr rende così omaggio alla notte più paurosa dell’anno con un cocktail dall’allure tenebrosa e dal sapore magico che abbina la freschezza del succo di limone con il gusto agrumato e piacevole del mandarino. Black Bitter è, dunque, un mix “spaventoso” di sapori e colori con cui ricreare, al momento dell’aperitivo, un’atmosfera unica e frizzante in famiglia o in compagnia degli amici. I suoi colori, inoltre, rivestono un ruolo decisivo e centrale. Il nero e il rosso intenso, da sempre i colori simbolo dell’oscurità e del mistero, e il suo nome tenebroso rendono Black Bitter il drink perfetto da sorseggiare durante il party di Halloween.

A base di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero, succo di limone, succo di mandarino e un ciuffo di maggiorana, Black Bitter unisce il sapore fresco degli agrumi al gusto leggermente amaro dell’inconfondibile cocktail ready to drink. Un connubio esclusivo e originale che grazie al ribes nero e ai ciuffi di maggiorana, utilizzati come elemento di decoro, regala a chi lo sorseggia un sapore misterioso come la notte più paurosa dell’anno. Preparare Black Bitter è semplice. Basterà versare in un bicchiere juice il succo di limone insieme al succo di mandarino e aggiungere della maggiorana. A seguire, amalgamare tutti gli ingredienti con un bar spoon e colmare con il ghiaccio. A completare il tutto sarà l’aggiunta di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero. Per rendere ancora più speciale questa esperienza di gusto, Sanbittér abbina all’irresistibile sapore del Black Bitter, il gusto intenso e deciso dell’hummus. Una proposta semplice ma allo stesso tempo sfiziosa, dove la delicatezza dell’hummus incontra l’intensità di un condimento preparato con olive nere, capperi e acciughe; il tutto, unito alla croccantezza dei grissini di sesamo.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Non solo il cocktail…anche la tavola si tinge di mistero. “Per la notte di Halloween le parole chiave sono terrificante e pauroso – assicura Federica Visconti, food stylist e fondatrice del blog Taste of Style – e la tavola non può che seguire questo mood. Immancabile è la zucca, ormai diventata un’icona fondamentale di questa ricorrenza. Basti pensare che deriva dal fatto che le persone intagliavano nelle rape facce spaventose per poi farne dei lumi ricordando le anime bloccate nel Purgatorio. I colori da utilizzare sono il bianco, l’arancione e il nero declinati secondo tutte le sfumature.” Come per ogni tavola a tema la parte fondamentale sono i decori. “Comprate dal fruttivendolo delle piccole zucche decorative e ponetele sulla tavola, più sono, più l’effetto ottico e la macchia di colore sarà predominante. Create anche dei piccoli segnaposto a forma di teschio o di cappello di strega. Ponete al centro della tavola un ramo con dei piccoli pipistrelli attaccati con dello spago. Spegnete la luce e accendete quante più candele potete… l’effetto “boo” sarà assicurato.”

La festa di Halloween diventerà, in questo modo, una momento da trascorrere in modo unico, abbinando il mito della ricorrenza anglosassone alla tradizione Sanbittèr, che da oltre 50 anni accompagna il momento dell’aperitivo degli italiani. Per la preparazione di Black Bitter e per scoprire tanti altri cocktail con cui sorprendere i propri ospiti al momento dell’aperitivo, basterà andare sul sito di Sanbittèr e, per ogni occasione, scovare il suggerimento originale da preparare comodamente a casa.

 

+INFO:
Prisca Peroni Sarah Zocco – Stefania Ghezzi
Resp. Relazioni Esterne Found!
Sanpellegrino S.p.a. Tel. 02 20404212
prisca.peroni@waters.nestle.com sarah.zocco@foundcomunicazione.com
stefania.ghezzi@foundcomunicazione.com

 

Scheda e news: SANPELLEGRINO S.p.A. NESTLÉ WATERS ITALIA (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

5 × quattro =