Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Sapporo USA, la succursale americana del famoso birrificio giapponese e leader nel mercato USA tra i marchi di birra asiatici, ha dichiarato che è stato raggiunto un accordo per l’acquisizione di Stone Brewing, uno dei marchi di birra artigianale più grandi e innovativi d’America.

Questa acquisizione, che incontra l’est e l’ovest, unisce i punti di forza complementari dell’arte e dell’innovazione giapponese con la tradizione americana della birra artigianale, in una fusione di culture che crea forza e potenziale di crescita per entrambi i marchi. Sapporo acquisisce un’importante unità produttiva di birra di alta qualità su entrambe le coste degli Stati Uniti, che le consentirà di aumentare significativamente la produzione per soddisfare la forte domanda dei consumatori di birre a marchio Sapporo per il mercato nazionale. Stone Brewing acquisisce le risorse del più grande marchio di birra asiatico in America e il suo impegno a preservare l’eredità, la cultura e l’approccio innovativo di Stone alla produzione di birra artigianale.

Guidaonline Birre & Birre 2022 con oltre 1700 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

Sapporo intende produrre le sue birre a marchio Sapporo per la distribuzione negli Stati Uniti nei due birrifici all’avanguardia di Stone, a Escondido, in California, e a Richmond, in Virginia. Basandosi sulle capacità esistenti e con il supporto degli investimenti previsti, Sapporo intende produrre 360.000 barili negli Stati Uniti entro la fine del 2024. Questo raddoppierà sostanzialmente l’attuale produzione di Stone Brewing e offrirà ampie opportunità di crescita per entrambi i marchi.

“Ci siamo rivolti a Stone Brewing alla ricerca di un partner per i nostri piani di crescita negli Stati Uniti e abbiamo subito riconosciuto che si trattava di un partner ideale, con una capacità di produzione su entrambe le coste del Paese, una nutrita schiera fan fedeli, un management eccellente, valori culturali condivisi e l’impegno verso i più alti standard di qualità”, ha dichiarato Kenny Sadai, presidente di Sapporo U.S.A. “Questa acquisizione mette insieme le risorse e l’eredità del più grande marchio di birra asiatico in America con uno dei marchi di birra artigianale più innovativi e riconosciuti al mondo. È una fusione perfetta tra oriente e occidente, un connubio ideale per la strategia di crescita a lungo termine di Sapporo negli Stati Uniti”.

In base all’accordo che dovrebbe concludersi nell’agosto di quest’anno, Stone Brewing continuerà a produrre le sue celebri birre artigianali nei due birrifici, oltre a gestire le sue sette Tap Room e i World Bistro & Gardens del marchio, la gestione e la forza lavoro esistenti sotto l’egida di Sapporo. Conosciuta per le sue birre pluripremiate come Stone IPA, Stone Delicious IPA e Stone Buenaveza Salt & Lime Lager, Stone continuerà a produrre con le stesse ricette e lo stesso team appassionato di prima.

“Questo è il capitolo successivo giusto per Stone Brewing”, ha dichiarato Greg Koch, cofondatore e presidente esecutivo di Stone Brewing. “Per 26 anni, il nostro straordinario team ha lavorato instancabilmente per produrre birre che hanno fatto tendenza e ridefinito le aspettative. L’interesse di un’azienda come Sapporo a continuare la storia di Stone è una testimonianza delle grandi birre che abbiamo creato e che continueremo a creare per i nostri fan in tutto il mondo.”

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di unire le forze con Sapporo”, ha dichiarato Maria Stipp, CEO di Stone Brewing. “Questa partnership unica ci permette di preservare l’eredità di Stone che i nostri fan conoscono e amano e aggiungerà opportunità esponenziali di crescita, dalla produzione a maggiori investimenti in persone, attrezzature, vendite e marketing”.

Stone è la seconda acquisizione nel segmento craft beer americano di Sapporo USA dopo quella di  Anchor Brewing Co. avvenuta nel 2017.

Le birre di Stone Brewing sono distribuite in Italia da Ales & Co.

+Info: Stone Brewing e Sapporo Beer.

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina