0
Pinterest LinkedIn

Premiare il merito e il talento, accrescere la conoscenza in settori importanti per l’economia e lo sviluppo italiano, avvicinare i giovani al mondo del lavoro: questi alcuni degli obiettivi del secondo Premio Sanpellegrino Campus. Un riconoscimento alle migliori tesi, istituito dall’azienda nel 2011, che ha coinvolto oltre quaranta ragazzi e dato voce a oltre 20mila giovani tra laureati e studenti, attraverso le due ricerche che hanno fotografato i loro sogni, aspettative e difficoltà nel loro rapporto con il mondo del lavoro.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Dopo il successo della prima edizione, l’azienda ha deciso di allargare il Progetto Campus, affiancando al Premio Sanpellegrino, una serie di azioni concrete le cui finalità sono quelle di dare ai giovani gli strumenti adatti per orientarsi nel mondo delle aziende, accrescere le loro competenze e collocarsi nel mondo del lavoro. “I giovani sono una risorsa importante per la società di oggi e di domani- afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – Riteniamo che sia importante valorizzarli dando loro tutti gli strumenti per la piena affermazione professionale e umana. Crediamo molto nel merito e pensiamo che investire sulle persone e sulle loro competenze, a partire dai giovani, significhi dare un’occasione di crescita a tutta la collettività”. Il premio rientra nel più vasto progetto, Sanpellegrino Campus, volto a sostenere i giovani tramite una collaborazione sempre più stretta tra Università e Azienda, trasferendo loro quelle competenze e strumenti necessari per affrontare il mondo del lavoro. Attraverso il Sanpellegrino Campus, l’azienda intende dare una risposta concreta all’inserimento dei giovani, contribuendo da una parte alla loro formazione, con dei veri e propri “Campus in fabbrica, in aula e in azienda” così da avere oltre ad una preparazione teorica, un’esperienza diretta, e dell’altra fornendo loro reali occasioni e opportunità di ingresso nel mondo del lavoro .

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Il Premio, realizzato in collaborazione con Tesionline, è rivolto a neolaureati e laureandi che si siano interessati di “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. Le categorie scelte quest’anno rappresentano tre aree importanti per l’economia e il benessere del nostro Paese. I lavori saranno giudicati da una giuria di esperti, tra cui docenti universitari, giornalisti e membri del Gruppo Sanpellegrino.

 La categoria “Acqua e Benessere” indaga i vantaggi che l’acqua minerale e la risorsa acqua in generale può dare dal punto di vista del benessere e della salute e sotto il profilo culturale e sociale. Da non dimenticare, infatti, che la risorsa rappresenta un bene di cui l’Italia è ricca ed un prodotto emblema della tradizione del nostro Paese. La categoria “Sostenibilità Ambientale ed Economica” prenderà in esame tutti quei lavori che spiegano e rafforzano l’idea che non c’è sviluppo senza sostenibilità. Dalla logistica ai processi produttivi passando per l’innovazione e il rispetto delle risorse naturali: la sostenibilità è un settore che crea opportunità di lavoro e le condizioni per prendersi cura del futuro del nostro Pianeta. La categoria “Made in Italy”, infine, tratterà tutto ciò che ha reso i prodotti italiani e l’italianità un tratto distintivo del nostro Paese nel mondo.

+info:

www.sanpellegrino-corporate.it/in-a-bottle-seconda-edizione-premio-sanpellgrino-campus.aspx

premiosanpellegrino@tesionline.it

 www.sanpellegrino-corporate.it/premio-sanpellegrino-campus.aspx

 

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

3 × due =