Pinterest LinkedIn

La crescita organica ha raggiunto l’8,7%, con un pricing del 9,5% riflettendo l’impatto dell’inflazione dei costi negli ultimi due anni. La crescita interna reale è stata leggermente in calo del -0,8% ed è stata diffusa in tutte le aree geografiche e le categorie. L’utile per azione è aumentato del 10,6% a CHF 2,13 su base riportata.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Mark Schneider, CEO di Nestlé, ha commentato: “Abbiamo perseguito le nostre priorità strategiche con disciplina e attenzione in un ambiente di consumo in rapida evoluzione. Sulla base della forte performance della prima metà dell’anno, aggiorniamo le nostre prospettive di crescita organica delle vendite per il 2023. Il consumo domestico post-COVID si è ora normalizzato, rimuovendo un freno alla crescita su alcune delle nostre categorie. I canali fuori casa continuano a registrare un forte slancio di crescita. Per il resto dell’anno, siamo fiduciosi di offrire una combinazione positiva di volume e mix, un miglioramento del margine lordo e un aumento significativo degli investimenti di marketing. Insieme alla continua gestione e ottimizzazione del portafoglio, nonché alla continua implementazione delle nostre iniziative di sostenibilità, siamo ben posizionati per crescere e generare valore per i nostri stakeholder”.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

VENDITE DI GRUPPO

Per categoria di prodotto, Purina PetCare ha fornito il maggior contributo alla crescita organica, con un forte slancio sia per le offerte umide che per quelle secche.  Il caffè, che rappresenta il business a maggior valor del gruppo,  ha registrato una crescita a una cifra, con sviluppi positivi delle vendite tra i marchi e una continua ripresa per i canali fuori casa. La nutrizione infantile ha registrato una crescita a due cifre, con contributi ad ampio raggio tra marchi e aree geografiche. I prodotti lattiero-caseari hanno registrato una crescita elevata a una cifra, con una forte domanda di creme per caffè e latte fortificato a prezzi accessibili. La pasticceria ha registrato una crescita a due cifre, alimentata da un forte sviluppo delle vendite per KitKat . I piatti pronti e gli aiuti in cucina hanno registrato una crescita a una cifra media, guidati da Maggi. Nestlé Health Science ha registrato una bassa crescita a una cifra, con un ritorno a una crescita positiva per vitamine, minerali e integratori nel secondo trimestre.

Per canale, la crescita organica delle vendite al dettaglio è rimasta robusta all’8,0%. Le vendite e-commerce sono cresciute del 13,5%, raggiungendo il 16,7% delle vendite totali del Gruppo. La crescita organica dei canali Out of Home è stata del 17,1%.

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

CAFFÈ E NESPRESSO

Il settore caffè e altre bevande calde si conferma come il business a maggior valore del gruppo. Nel primo semestre 2023 si sono registrate per questo settore vendite complessive per 12.339 Mni CHF sostanzialmente allo stesso livello del primo semestre 2022. In termini organici il settore ha registrato una crescita a una cifra (+7,2%), con sviluppi positivi delle vendite tra i vari marchi (Nescafè, Nespresso, Dolce Gusto, Starbucks….) e una continua ripresa per i canali fuori casa.

Con riguardo specifico alla linea Nespresso, le vendite del primo semestre 2023 sono state pari a 3,1 Mrd CHF in leggera diminuzione rispetto al primo semestre 2022 (3,2 Mrd CHF)  Il principale contributo alla crescita è stato il sistema Vertuo, che ha continuato a registrare un ampio slancio. Forte anche la crescita dei canali fuori casa, con ulteriore adozione del sistema Momento, in particolare nel segmento ufficio.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Acquista

ACQUE CONFEZIONATE

Dopo i vari disinvestimenti effettuati in Nord America e in altre parti del mondo, il business delle acque minerali si colloca ora all’ultimo posto a valore tra le varie categorie produttive. Nel primo semestre 2023 le vendite di acque e altre bevande fredde sono ammontate a 1.706 Mni CHF contro 1.702 del primo semestre 2022. Nonostante i vincoli temporanei di capacità per Perrier, l’acqua ha registrato una crescita organica a una cifra  (+4,2%) grazie alla buone performance di S.Pellegrino e Acqua Panna.

PROSPETTIVE PER L’INTERO ANNO 2023:

Il gruppo aumenta la previsione di crescita organica delle vendite in un intervallo compreso tra il 7% e l’8%. Il margine di profitto operativo di negoziazione sottostante dovrebbe essere compreso tra il 17,0% e il 17,5%. L’utile sottostante per azione in valuta costante dovrebbe aumentare tra il 6% e il 10%.

+ INFO: www.nestle.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 + tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina