A ShowRum 2025, Gruppo Montenegro ha presentato per la prima volta in Italia il portafoglio di brand internazionali del gruppo Rémy Cointreau, entrato in distribuzione ad aprile.
“Sono 12 brand, quindi un portafoglio complesso ma anche molto completo, perché abbiamo un marchio per quasi ogni categoria” ha spiegato Giulia Barbieri, Spirit Specialist di Gruppo Montenegro.
Protagonista a Bologna è stato Mount Gay Rum, la più antica distilleria registrata dei Caraibi, attiva da oltre 300 anni. “Un prodotto pieno, bello, denso di storia” ha raccontato Barbieri, illustrando la gamma classica con Eclipse, Black Barrel e XO.
Grande attesa anche per la nuova Cognac Cask, ottava edizione della Master Blender Collection, in arrivo sul mercato nelle prossime settimane: “Una Limited Edition che esalta l’invecchiamento del rum all’interno delle botti di cognac Rémy Martin, parte del gruppo Rémy Cointreau”.
+info:
gruppomontenegro.com/
www.mountgayrum.com/
29/09/2025 - Grande soddisfazione per Spirits & Colori a ShowRum 2025, dove l’azienda guidata da Gabriele Rondani ha conquistato ben 10 premi, nove come Best in Class e uno assegnato dalla giuria di esperti al Rhum Blanc Zenga Black Edition – Distillerie Mont...
Leggi l'articolo
29/09/2025 - Tra i protagonisti di ShowRum 2025 c’è Pampero, che ha conquistato un premio con il suo iconico Pampero Aniversario.
“Abbiamo vinto con Pampero Aniversario, il nostro rum iconico del Venezuela. È un rum 100% colonna, senza dichiarazione d’età,...
Leggi l'articolo
29/09/2025 - Tra le novità più interessanti di ShowRum 2025 c’è Mater Rum, il primo rum che segue l’intera filiera in Sicilia, presentato da Hugo Gallardo.
“È un progetto che nasce nel 2021. Abbiamo costruito la distilleria, avviato tutta la parte burocratica ...
Leggi l'articolo
29/09/2025 - A ShowRum 2025, Anthology by Mavolo ha presentato due brand di rilievo.
Il primo è Auténtico Nativo (Panama), che si è mostrato con un packaging rinnovato per l’intera gamma: Salvaje (speziato), 15 anni, 20 anni e Overproof 54°. “A me piace molto ...
Leggi l'articolo
29/09/2025 - A ShowRum 2025, Saint James ha portato due novità di grande interesse per il mondo del rhum agricole.
“Abbiamo inserito il biologico nella nostra gamma dei bianchi. È un prodotto molto interessante perché utilizza un piccolo appezzamento di te...
Leggi l'articolo
27/09/2025 - A ShowRum 2025, lo stand di Sagna ha visto protagonista il rhum agricole della Martinica Rhum J.M e l’inglese Admiral Rodney da Saint Lucia.
Grande soddisfazione per la vittoria del Best in Show con Rhum J.M Terroir Volcanique, un progetto rec...
Leggi l'articolo
27/09/2025 - A ShowRum 2025, Meregalli Spirits ha presentato una selezione di etichette internazionali, con un focus speciale sul nuovo Ron Santa Cruz del Norte, storico marchio cubano che per la prima volta arriva in Europa.
“Ha vinto due premi con il Car...
Leggi l'articolo
27/09/2025 - A ShowRum 2025, la bolognese Rinaldi 1957 ha conquistato due importanti riconoscimenti.
“Abbiamo vinto due premi oggi. Per noi è almeno la settima-ottava edizione, siamo una realtà consolidata e ci fa sempre piacere partecipare, soprattutto qui a ...
Leggi l'articolo
27/09/2025 - A ShowRum 2025, allo stand di Toschi Vignola, sono stati presentati due prodotti sorprendenti: lo sciroppo di aglio nero e lo sciroppo di tabacco, un unicum a livello mondiale.
“Stiamo presentando l’aglio nero, che è uno sciroppo a base d’agli...
Leggi l'articolo
27/09/2025 - L’11ª edizione di ShowRum – Italian Rum Festival ha confermato Bologna come nuova capitale italiana del rum. L’organizzatore Leonardo Pinto si è detto soddisfatto della risposta del pubblico e degli operatori: “C’è stata una risposta meravigliosa lo ...
Leggi l'articolo
Iscriviti alla Newsletter