Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SICILFORMAGGI: chiude il 2015 con un fatturato in crescita del 30%


Sicilformaggi festeggia i 20 anni di attività sul territorio con una crescita del 30% del fatturato. L’azienda di Santa Ninfa, cresce in un settore, quello caseario, che in Italia vale circa 28 miliardi di euro: l’11% dell’intera industria agroalimentare con un export in crescita del 9% nei primi tre mesi del 2015.

Fondata nel 1995 dai fratelli Tommaso e Matteo Palmeri, Sicilformaggi è un esempio di azienda, nata e maturata in Sicilia, che riesce a crescere nonostante il periodo economico non proprio favorevole. Un’impresa sviluppata passo dopo passo e che si è guadagnata la fiducia dei consumatori e degli operatori di settore grazie, soprattutto, alla qualità dei prodotti e al forte legame con il territorio.

Ad oggi sono infatti 120 gli allevatori locali con cui Sicilformaggi ha siglato un accordo per l’utilizzo di latte siciliano, proveniente da animali del Belice, zona tradizionalmente vocata alla pastorizia e all’alimentazione sana delle pecore. In un momento in cui risulta sempre più difficile garantire la tracciabilità dei prodotti, Sicilformaggi punta tutto sugli ingredienti locali per valorizzare la storia e l’eccellenza dell’agroalimentare siciliano.

“I primi mesi del 2016 confermano il trend di crescita dello scorso anno – commenta Tommaso Palmeri, responsabile di Sicilformaggi – La nostra ricetta è semplice: formaggi di qualità, ingredienti genuini, recupero della migliore tradizione casearia siciliana rivista in chiave moderna e innovativa”.

 

fonte: www.siciliafan.it/la-sicilia-che-produce-la-ricetta-di-sicilformaggi/

INFOFLASH SICILFORMAGGI

La società opera a Santa Ninfa nel Trapanese. Grazie alla naturale vocazione del territorio , eccezionale per varietà di suoli, microclimi e cultivar, la pastorizia è da sempre stata una delle attività principali. Un passato prezioso da preservare, che rivive in tutte le produzioni Sicilformaggi, conquistando un vasto pubblico di estimatori dei prodotti caseari di eccellenza, fatti secondo la tradizione. Un intreccio perfetto tra storia e innovazione, che si rinnova ogni anno grazie alla partecipazione a prestigiosi corsi di perfezionamento, per scoprire le tecniche più innovative e riportare in auge quelle del passato. Con un’azienda di oltre 1600 mq2 e un personale altamente qualificato, Sicilformaggi è oggi una realtà che ha saputo superare i confini regionali, vantando una produzione che conta oltre trenta tipologie di formaggi, alcuni dei quali davvero introvabili. Un’attenta lavorazione, frutto di costanti ricerche storiche, per riportare alla luce un glorioso passato fatto di tradizione e genuinità.

 

SICILFORMAGGI S.R.L.

Zona Artigianale, Lotto 38/G
91029 Santa Ninfa (TP)
Tel 0924 62366
Fax 0924 62549
Partita Iva 01853980819

www.sicilformaggi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy