Pinterest LinkedIn

Gli azionisti di Gerber Emig e Refresco hanno firmato un accordo contrattuale che, previa approvazione delle autorità garanti della concorrenza, porterà alla fusione delle due società. La fusione tra i gruppi Gerber Emig e Refresco creerà un leader pan-europeo di imbottigliamento di bevande analcoliche e succhi di frutta per servire la clientela retail (private label) e di marca (produzione per conto industria). La nuova combinazione industriale consentirà ai clienti di poter beneficiare di un partner produttivo con una articolata presenza in tutte le principali categorie di bevande analcoliche in Europa, una più ampia gamma di prodotti e confezioni e migliori opportunità di supply chain.

Il socio fondatore di Gerber Emig e gli azionisti di Refresco sono pienamente impegnati per portare a termine la transazione e di riunire il meglio di entrambe le società per costruire un business a lungo termine e sostenibile. Il nuovo nome societario del Gruppo sarà Refresco Gerber, un nome che riflette lo spirito di questa fusione, che si basa sui punti di forza di entrambe le aziende. Gli azionisti Gerber Emig deterranno il 30% delle azioni del nuovo gruppo e gli azionisti Refresco deterranno il rimanente 70% delle azioni. La fusione darà vita ad un nuovo grande gruppo con un fatturato aggregato di 2,3 miliardi di euro, 4.700 dipendenti e operatività produttiva in ben 10 Paesi europei. In tal senso diventerà il quinto gruppo produttivo europeo di bevande analcoliche, subito dopo le 4 multinazionali globali Coca-Cola, Pepsico, Nestlè Water e Danone.

Hans Roelofs, CEO di Refresco ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unire le forze con Gerber Emig. La nuova società che nascerà dalla fusione godrà di migliore posizione per seguire la crescita internazionale dei propri clienti e di affrontare le opportunità e le sfide del settore. Nella nuova società si fonderanno i migliori talenti e le capacità di entrambe le aziende. Esso offrirà ai clienti una scelta più ampia, maggiore vicinanza e maggiore accesso al mercato”.

Al completamento dell’operazione di fusione Hans Roelofs diventerà amministratore delegato del nuovo gruppo e Andrew J. Biles si unirà al team di senior management del nuovo gruppo con sede presso la sede centrale di Rotterdam. La composizione del Consiglio di Sorveglianza rifletterà l’azionariato combinato.

CHI È GERBER EMIG
Gerber Emig è una società una importante società europea di imbottigliamento con focus sui succo di frutta e altre bevande a base frutta. Le origini della società risalgono al 1919. Produce fondamentalmente per conto terzi: private label dei gruppi della distribuzione a alcune importanti marche per conto di aziende competitrici sul mercato dei soft drinks. Nel 2012 l’azienda ha realizzato volumi per circa 1,5 miliardi di litri e un fatturato di 801 milioni di euro. Gerber Emig gestisce impianti di produzione nel Regno Unito, Francia, Germania e Polonia. Ha sede a Bridgwater, Regno Unito e impiega circa 1.700 dipendenti. www.gerberemig.com

CHI È REFRESCO
Fondata nel 2000, Refresco è leader europeo nell’imbottigliamento di bevande analcoliche e succhi di frutta per i rivenditori ed i competitori di marca con unità produttive in Benelux, Francia, Germania, Iberia, Italia, Regno Unito, Polonia e Finlandia. Nel 2012 l’azienda ha realizzato volumi per circa 5.000 milioni di litri e un fatturato di 1,5 miliardi di euro. Refresco offre una vasta gamma di combinazioni di prodotti nei settori dei succhi di frutta, bibite gassate e acque minerali in confezioni in cartone, PET, PET asettico, lattine, sacchetti, e vetro. Ha sede a Rotterdam, nei Paesi Bassi e impiega circa 3.000 dipendenti. Il gruppo è operativo in Italia tramite la controllata Spumador www.refresco.com

Refresco

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

venti − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina