Pinterest LinkedIn

Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, la birra senza glutine prodotta con vero malto d’orzo, stupisce ancora una volta: è notizia di questi giorni la vittoria della medaglia d’oro al World Beer Championship 2014 di Chicago. Un riconoscimento che dimostra la qualità dell’ultima nata di casa Tennent’s® Authentic Export, adatta ai celiaci ma buona per tutti.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Si è tenuta a Milano, nella splendida cornice dell’Hotel Barcelò a Milano, la presentazione ufficiale della Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, la birra senza glutine prodotta secondo la tradizione scozzese. E con tutti gli ingredienti tradizionali, compreso il malto d’orzo; il che la rende una vera birra, buona anche per chi celiaco non è.
La dimostrazione? La medaglia d’oro conquistata nella prestigiosa rassegna Tasting World Beer Championship 2014 di Chigago, con l’esperta giuria internazionale che le ha assegnato un punteggio di 93 su 100.
Un risultato incredibile, che dimostra la forza del progetto della Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free: offrire al consumatore celiaco un prodotto autentico e di qualità superiore, in grado di soddisfare il palato anche di chi non è intollerante al glutine.
Missione riuscita, quindi, come confermato anche da Marcello Ferrarini: lo chef gluten free, volto noto della televisione grazie alla trasmissione “Senza glutine, con gusto” su Gambero Rosso Channel, ha intrattenuto gli ospiti giunti a Milano con uno showcooking bello da vedere, buono da gustare e… ovviamente senza glutine.
L’occasione è stata propizia anche per approfondire il problema della celiachia, grazie all’intervento del medico Carlo Cipolla, direttore della Divisione Cardiologia presso lo IEO di Milano, che ha sottolineato l’apporto benefico dato da una corretta alimentazione e le proprietà salutari della birra.
Con la puntuale moderazione di Alessandro Cecchi Paone, l’evento si è concluso con l’annuncio del risultato del World Beer Championship: una soddisfazione particolarmente sentita anche per Interbrau, che importa e distribuisce tutta la gamma Tennent’s® Authentic Export e che è sempre in prima linea nella diffusione della cultura brassicola… anche gluten free!

foto di Elena Flaccadori [www.youchef.tv]

www.interbrau.it
www.tennents.it

Tennents-gluten-free_Hotel-Barcelò_foto-di-Elena-Flaccadori-20

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × uno =