Pinterest LinkedIn

Inizia bene il 2012 per il birrificio artigianale di Apecchio, che alla prima edizione del New York International Beer Competition è salito sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la medaglia d’oro come miglior birreria internazionale dell’anno e conquistando altre tre medaglie di bronzo nello stesso concorso. La Fabbrica della Birra Tenute Collesi fa un’altra volta incetta di premi. Lo scorso 26 febbraio, infatti, il birrificio artigianale marchigiano ha vinto la medaglia d’oro come miglior birreria internazionale dell’anno alla prima edizione del New York International Beer Competition (NYIBC), inoltre si è aggiudicata anche tre medaglie di bronzo nella stessa competizione, per le birre Imper Ale Nera, Imper Ale Rosa e Imper Ale Chiara Hop Ritter.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

La New York International Beer Competition, è un concorso mondiale ideato all’inizio del 2012 da Adam Levy, professore e degustatore di vini e birre di fama internazionale, in cui importanti conoscitori si riuniscono per decretare le future tendenze nel settore beverage. A tal proposito, lo scorso febbraio, competenti estimatori del settore birraio sono intervenuti al Jimmy #43 di New York e hanno giudicato come la migliore birra del mondo, quella prodotta dalle Tenute Collesi, tra le oltre centinaia proposte e provenienti da diversi paesi. Anche se ancora poco conosciuto in Italia, il NYIBC è un riconoscimento assai prestigioso, in quanto una delle sue caratteristiche distintive è proprio quella di premiare solamente il 4 per cento delle marche iscritte e che si sono contraddistinte per merito; diversamente ad altre competizioni che invece arrivano a conferire un riconoscimento all’85 per cento dei partecipanti.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Giuseppe Collesi, dell’azienda omonima, a seguito dell’importante premio assegnato, dichiara che tale riconoscimento giunge proprio quando “stiamo cercando di far conoscere maggiormente le nostre birre alla distribuzione americana e credo che ciò contribuirà in modo sostanziale ad accelerare l’identificazione del marchio e la consapevolezza tra i consumatori di birra più esigenti degli Stati Uniti”. Il premiato birrificio di Apecchio produce birre artigianali d’eccellenza, utilizzando materie prime locali e ricercando la naturalità e la genuinità nei suoi prodotti. L’azienda marchigiana utilizza solo l’orzo coltivato dai propri possedimenti ed impiega la purissima acqua del Monte Nerone. Ecco segnato un altro prestigioso punto a favore del made in Italy e della produzione di qualità del nostro Bel Paese!

+Info: www.collesi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sette + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina