Pinterest LinkedIn

Il 14 Dicembre siete tutti invitati a prendere parte a Throwdown Before Christmas, un evento firmato Dalla Corte dedicato alla coffee community e a tutti i coffee lovers: la competizione avrà inizio alle 15.00 in Viale Ortles 88, Milano.

 

 

Save the date: questo mercoledì 14 Dicembre ci troveremo a Milano, in Viale Ortles 88, per dare inizio al Throwdown Before Christmas, un contest latte art firmato Dalla Corte dedicato alla coffee community italiana aperto al pubblico.

Dalla Corte ha invitato i migliori latte artist sul territorio per sfidarsi in una gara di latte art anticonvenzionale di fronte ad una giuria d’eccezione, capitanata dalla Latte Art Specialist e giudice internazionale Chiara Bergonzi.

La competizione si svolgerà sulla macchina per espresso multigruppo Icon di Dalla Corte, l’ultimo modello lanciato sul mercato dall’azienda milanese. La Icon è una macchina dall’incredibile stabilità termica, regolabile al decimo di grado, che grazia alla caldaia vapore indipendente garantisce anche una montatura perfetta ai nostri competitor.

La modalità “Throwdown” prevede un tabellone ad eliminazione diretta con gare “uno contro uno”, i competitor avranno a disposizione due tazze per round e sceglieranno quale presentare ai giudici di gara, ogni turno si vince al meglio dei 3.

A rendere la gara davvero imprevedibile ed emozionante, Dalla Corte ha voluto portare la latte art fuori dai soliti schemi: oltre alle figure in tecnica classica, ci saranno anche decori “out of the cup” su inaspettati recipienti e turni di “crazy latte art”, con prove imperdibili e divertenti.

In palio ben €4000 per il primo posto, un montepremi che rende la gara davvero elettrizzante! Al secondo classificato €500 offerti dallo sponsor Urnex / DM Italia.

 

 

Il latte utilizzato per l’intera competizione sarà Alpro avena, ideale per l’utilizzo professionale, garantisce una emulsione perfetta grazie alle sue proprietà. Il caffè della gara sarà selezionato da Little Bean coffee roaster. Ringraziamo tutti gli sponsor per averci aiutato nell’organizzazione di questo fantastico evento!

Non si tratta solo di un’opportunità per vincere un ambitissimo premio, l’obiettivo di questo evento è quello di condividere l’amore per il caffè con tutta la coffee community. Dopo la competizione, infatti, siete tutti invitati al Xmas Party di chiusura!

Vi aspettiamo numerosi!

 

+ info: www.dallacorte.com

Scheda e news:
Dalla Corte Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina