Pinterest LinkedIn

Vigneti Romio, la collezione vini espressione della più autentica cultura romagnola, raccontata da Paolo Cevoli, ambassador d’eccezione del territorio vinicoli romagnolo e protagonista della web-serie. Caviro celebra il patrimonio vitivinicolo romagnolo attraverso la selezione dei vitigni tipici migliori e il coinvolgimento dei viticoltori più esperti della zona con una nuova linea dedicata al canale della grande distribuzione.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La cooperativa più grande d’Italia, racconta la cultura enologica romagnola attraverso la nuova produzione di qualità Vigneti Romio, una gamma che raccoglie i vini portabandiera del territorio, Romagna DOC Spumante in versione Bianco e Rosè, Romagna DOC Trebbiano, Famoso Rubicone IGT, Romagna DOC Sangiovese Superiore Riserva, emblema della Romagna più autentica, non solo come un luogo ad alta vocazione vinicola, ma come uno stile di vita. Una mission con valori fondanti, il principio di valorizzazione del territorio alla base della linea, è infatti lo stesso obiettivo su cui il Gruppo è impegnato da oltre 50 anni.  Dna Caviro anche nella filosofia produttiva che caratterizza il progetto Vigneti Romio, concentrato sul perfezionamento della qualità dei vini partendo in vigna, con l’attuazione di un protocollo specifico che prevede la verifica di tutte le fasi di maturazione delle uve e del loro stato qualitativo che investe l’intera filiera per ottenere vini ben definiti. Vigneti Romio trova il supporto dei migliori enologi e consulenti tecnici agro-alimentari, solida capacità economica e l’attenzione e impegno ai temi della sostenibilità, dell’etica e della tutela dell’ambiente.

“Ti verso una storia”, Caviro per raccontare Vigneti Romio ha lanciato un progetto di comunicazione digitale che vede l’attore Paolo Cevoli, portavoce della cultura romagnola e storyteller. Protagonisti degli episodi, sono i personaggi, stereotipi romagnoli già protagonisti sulle etichette della linea, con le illustrazioni di Barbara Donati, artista locale che riprende i principali archetipi della tradizione, con la tecnica della xilografia, utilizzata nella tradizione rurale per decorare tovaglie, tende e coperte per il bestiame. Il Sognatore, il Romantico, lo Spensierato, l’Audace. Il primo episodio racconta il “Leggendario”, il vino simbolo della Romagna enologica ovvero il Sangiovese Romagna DOC Superiore Riserva, una storia di tradizione e mistero, gusto e natura, dove la narrazione si intreccia con alcune delle immagini più iconiche della memoria contadina. Il vino, simbolo di tradizione e accoglienza, il racconto, come vettore di comunione e relazione familiare da tramandare. Un Sangiovese che nasce da uve raccolte manualmente tra metà settembre e inizio ottobre, un vino intendo che viene affinato almeno dodici mesi in barrique e che con la sua complessità e avvolgenza si erge a simbolo della Romagna. Terra di ospitalità e convivialità, in cui l’approccio positivo alla vita e la capacità di godere della semplicità sono tratti distintivi e unici.  I video sono visibili sui canali social dell’attore e sul sito aziendale.

INFO www.vignetiromio.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

20 − 1 =