0
Pinterest LinkedIn

E’ stato dichiarato il fallimento di Caffè Bonito, nota azienda di torrefazione, confezionamento, vendita all’ingrosso e al dettaglio del caffè, che era stata messa in liquidazione dal socio unico Renzo Zucconi. L’impresa con sede a Santa Margherita di Lucca, serviva migliaia di bar e ristoranti in Toscana, Sardegna, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna. Il tribunale fallimentare ha nominato Angela Gaziano come curatrice fissando l’esame dello stato passivo per il 17 gennaio 2017.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Fondato nel novembre 1990 per volontà di tre soci (Vincenzo Palmieri al 33%, Salvatore Melis 33% e Renzo Zucconi 34%), il Caffè Bonito è salito alla ribalta come un caffè di qualità medio alta apprezzato da esercenti di locali pubblici tanto che negli anni scorsi era arrivata ad un fatturato di 1,3 milioni di euro. La drastica riduzione del fatturato, per la sempre più crescente difficoltà degli esercenti dei bar e ristoranti a mantenere la quantità del consumo di caffè, ha innescato una situazione di crisi.

Fonte: iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2016/04/01/news/caffe-amarissimo-per-la-bonito-arriva-il-fallimento-1.13222510?refresh_ce

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × cinque =