Pinterest LinkedIn

A 53 giorni dalla fine dell’esposizione universale il commissario unico Sala ha presentato il programma degli eventi che “traghetteranno” i visitatori al traguardo dell’evento. Dai concerti gratuiti alle feste tematiche, l’elenco degli appuntamenti prevede «sorprese e altre presenze importanti sia sul lato politico sia di uomini e donne con una immagine in grado di richiamare l’attenzione su Expo e tenerla viva», ha detto Sala.

expo albero della vita

Con riguardo specifico alle feste tematiche a carattere gastronomico vanno segnati i seguenti appuntamenti:

  • la FESTA DELLA BIRRA: si terrà il 19 settembre “in concomitanza con Oktobersfest”,
  • la FESTA DEL CAFFÈ: è in programma il 1° ottobre dalle 9 alle 23
  • Per gli eno-appassionati il 24 ottobre si celebrerà la FESTA DEL VINO E DELL’OLIO, con il vino d’Italia che verrà celebrato insieme a “l’oro verde”, omaggio allo storico connubio tra vigneti ed oliveti che caratterizza tanti paesaggi del Belpaese

 

«Siamo totalmente in corsa per raggiungere i 20 milioni di visitatori. Ormai ci siamo stabilizzati su un flusso molto significativo, attorno ai 130-140mila giornalieri, con il picco di 201mila di sabato scorso – ha aggiunto Sala -. Dobbiamo solo cercare di rimanere su queste dimensioni. L’unica incognita è il meteo. Ma dal 14 settembre ci verranno in aiuto anche le scuole».

 

calendario completo degli eventi Expo: www.expo2015.org/it/news/tutte-le-news-/expo-milano-2015-verso-la-chiusura–il-palinsesto-degli-eventi-in-programma-tra-settembre-e-ottobre–elisa–inti-illimani–biondi-tra-gli-ospiti

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina