Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tre giorni di caffè di qualità con Dalla Corte e Histo Caffè


Appuntamento a Palermo presso  Villa Lampedusa dal 24 al 26 luglio con Coffee Sweet Immersion – Io bevo caffè di qualità, una tre giorni all’insegna del caffè di qualità organizzata da Francesco e Sergio Lipari, proprietari di Histo Caffè. La manifestazione culminerà con l’appuntamento itinerante dedicato allo specialty coffee “Io Bevo Caffè di Qualità”, che porterà alcuni dei migliori caffè africani con differenti tipi di estrazione.

Main sponsor dell’evento è Dalla Corte, che ha fatto della diffusione della cultura del caffe e della formazione un punto cardine della sua filosofia aziendale.

“Per Palermo è un’iniziativa unica – affermano Francesco e Sergio Lipari – volta a promuovere una nuova tendenza: la ricerca della qualità, che in un momento di crisi dei consumi può rappresentare un’interessante opportunità di sviluppo del settore. Il fine è promuovere la conoscenza del caffè, al pari di quanto si è fatto e si fa con il vino, di cui si conoscono le varietà, i differenti gusti e aromi”.

 Selezioni Cibc & Cila

Histo Caffè è membro SCAE, di cui da diversi anni offre il percorso formativo completo attraverso l’Accademia Histo.

Con la collaborazione di SCAE Italia, la Torrefazione organizza il primo appuntamento siciliano dell’anno dedicato alle selezioni valevoli per le finali CIBC, campionato italiano baristi e CILA, campionato italiano latte art.

Il 24 e 25 luglio i migliori baristi siciliani e non solo sono in gara per aggiudicarsi un posto alle finali italiane in programma il prossimo gennaio a Rimini, nell’ambito di Sigep.Durante le competizioni, un’area esterna è dedicata alla degustazione delle miscele di Histo Caffè che ha preso contatto con i migliori gelatieri della zona per realizzare gelati al gusto di caffè con varianti interessanti e gustose.

È possibile iscriversi on-line sul sito www.scaeitalia.com.

 A tutta Africa

Il 26 luglio è la volta dell’edizione palermitana di Io Bevo Caffe di Qualità, che si svolge insieme agli ideatori del format, Andrej Godina e Francesco Sanapo. Protagonisti sono i caffè africani, il Continente dal quale la pianta di caffè tra le sue origini, e i cui frutti hanno caratteristiche molto particolari, da scoprire e gustare in tazzina (espresso) o nella capiente tazza mug, estratti con metodi a filtro.

 Il programma Coffee Sweet Immersion

Dal 24 al 26 luglio

Villa Lampedusa – Palermo

Venerdì 24 luglio

 

Sabato 25 luglio

 

Domenica 26 luglio

 +info: – www.dallacorte.com/

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy