0
Pinterest LinkedIn

E’ una delle denominazioni più spumeggianti il Trentodoc, puntuale come agni anno torna per la quindicesima volta “Bollicine sulla città”. Tre weekend per degustare le bollicine di montagna, dal 21 novembre all’8 dicembre Trento diventerà teatro del tradizionale appuntamento dedicato agli spumanti Trentodoc e al loro territorio di origine. Taglio del nastro giovedì 21 novembre alle ore 18 presso Palazzo Roccabruna sede dell’Enoteca provinciale del Trentino e poi spazio a tre settimane in cui Trentodoc verrà proposto su tutto il territorio.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Un programma ricco di incontri in città ma anche nel territorio di produzione, con “Trentodoc in Cantina”, itinerario che coinvolge quattordici case spumantistiche aderenti all’Istituto Trento Doc, ideato per assaggiare le bollicine là dove nascono e conoscere le storie che le contraddistinguono, alla scoperta di cantine rinomate e nuove realtà spumantistiche trentine. Palazzo Roccabruna sarà invece il cuore pulsante della manifestazione, una proposta con degustazioni libere e guidate in abbinamento a taglieri di formaggi e salumi trentini e, ogni giovedì e sabato, ospiterà un ristoratore nella preparazione di un menu servito in abbinamento a Trentodoc. Spazio anche alla cultura, con la possibilità di visitare la mostra fotografica organizzata dal Trento Film Festival “Il mutare dell’eternità. Immagini e parole per riflettere sul rapporto fra uomo e natura”.

“Happy Trentodoc. L’aperitivo 100% trentino”, per tutto il periodo della manifestazione renderà spumeggiante il centro storico di Trento con tantissimi appuntamenti in tredici locali della città organizzati dalla Strada del vino e dei sapori del Trentino in collaborazione con gli operatori della ristorazione e dell’accoglienza. La rassegna Trentodoc: Bollicine sulla città, vede in prima linea nell’organizzazione la Camera di Commercio di Trento, l’Istituto Trento Doc, e dalla Strada del vino e dei sapori del Trentino con la partecipazione del Comune e dell’Apt di Trento.

INFO: www.trentodoc.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sei + 9 =