Pinterest LinkedIn

Dole rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Macfrut, la principale iniziativa dedicata alla filiera ortofrutticola, in programma dal 23 al 25 Settembre, per la prima volta, presso il Rimini Expo Centre.

DOLE MACFRUT 2015

Per la sua rilevanza, Macfrut è la cornice ideale per Dole per lanciare in anteprima il secondo flight della campagna di comunicazione 2015 My Energy, volta a sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’adozione di uno stile di vita sano, fatto di buona alimentazione, attività fisica e tempo dedicato alle proprie passioni.

Ecco il segreto dell’energy code – codice energetico – per una vita longeva ed appagante, promosso anche in questa seconda parte del 2015 con un concorso promozionale al consumatore, online dal 25 Settembre fino all’8 Novembre.

Dole al Macfrut sarà altresì tra i protagonisti dell’altra grande novità di questa rinnovata edizione, la vetrina mediatica Fruit & Veg Fantasy Show che, dopo il debutto e il successo conseguito in occasione della scorsa Rimini Wellness, la fiera nazionale dedicata al fitness e al benessere, viene ora riproposta per coinvolgere trade e stampa specializzata attraverso speciali performance e speech istituzionali.

“Per la prima volta, in una Fiera di settore, viene offerta l’opportunità non soltanto di incontrare il pubblico specializzato – afferma Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia – ma anche di presentare i prodotti nelle loro potenzialità di utilizzo secondo la cultura gastronomica unica del Made in Italy: la frutta oltre la sana merenda, il dessert leggero di fine pasto o lo spuntino salutare e dunque come l’ingrediente protagonista di una ricetta perché no salata e di preparazioni raffinate.”

La frutta Dole sarà interpretata nello speciale spazio arena e nel corso delle tre giornate mediante scenografici show cooking organizzati dagli chef stellati di Gambero Rosso – Hiro, Giorgione e Davide Cannillo. Tante idee, suggerimenti e piatti ricchi di gusto e benessere, con frutta e verdura in primo piano e con le banane e gli ananas Dole alla base di divertenti esibizioni di Food Art.

 

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività “Qualità, qualità e ancora qualità”. Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta  qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di  un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell’assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.

 

+Info:

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina