Pinterest LinkedIn


Per la prima volta viene organizzato in Centro Italia un corso sulle tecniche di produzione della birra artigianale, che è una birra non pastorizzata e prodotta in impianti di dimensioni ridotte, che conserva pertanto le proprietà organolettiche e nutritive del malto e del luppolo. L’Associazione Unionbirrai, già nota per altri corsi di carattere imprenditoriale, organizza il corso dal titolo “Tecnica della produzione della birra, con cotta in diretta”. Il corso si terrà nei giorni di Sabato 19 e domenica 20 novembre a Mentana (RM) presso il brewpub “Turbacci” dove i partecipanti potranno seguire una cotta in diretta.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le indispensabili conoscenze tecniche per affrontare l’attività di produzione della birra artigianale. In particolare questo corso prevede un programma suddiviso in due giornate. Nella prima si presenterà il processo di produzione dal punto di vista teorico, nella seconda i partecipanti potranno toccare con mano l’impianto e partecipare ad una cotta, seguiti e condotti da birrai esperti e noti.

L’Associazione Unionbirrai, che ha sede a Cremona in Viale Trento e Trieste, 62/A, è aperta a tutti coloro che sono interessati a tutti gli aspetti del mondo della birra artigianale. La Segreteria è a disposizione per ogni chiarimento e/o informazione dal Lunedì al Venerdì, tel 02/87394893 fax: 02/99986997.La quota annuale d’iscrizione all’associazione (da ottobre 2005 a dicembre 2006) è di 30 Euro mentre il costo del corso per gli associati è stato fissato in 170 Euro.

Per saperne di più – info more
UNIONBIRRAI Associazione Culturale

Viale Trento e Trieste, 62/A – 26100 CREMONA
Tel 02/87394893- Fax 02/99986997

info@unionbirrai.com

www.unionbirrai.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × quattro =