Pinterest LinkedIn

Una filosofia inedita per un innovativo concept di bar, unita ad una nuova miscela top di gamma: così il gusto, l’accoglienza e l’eleganza prendono forma. E’ un vero e proprio concetto rivoluzionario quello che Universal Caffè, nel suo cinquantesimo anniversario, ha presentato in occasione di Host 2013. Era il 1963, infatti, quando il fondatore dell’azienda, Raffaele Camiscia, aprì la sua prima torrefazione artigianale. Divenuta negli anni una vera e propria industria del caffè, Universal, che ha sede a Moscufo, è diretta oggi da Natascia Camiscia, figlia del fondatore. L’azienda, che esporta i propri prodotti in oltre 25 paesi, dispone di macchinari all’avanguardia e conta in Italia oltre cinquanta dipendenti.

Consapevole di come il caffè sia anche tutto ciò che ruota attorno alla bevanda, Universal ha ideato un innovativo “concept” di bar.. Nuove forme, nuovi colori e spirito di accoglienza si fondono, per creare un ambiente piacevole e raffinato in cui trascorrere del tempo e non un semplice luogo per il consumo veloce. Tele, quadri, poufs, lampade e tante altre novità: “Caffè Charme”, questo il nome del nuovo marchio, nasce allo scopo di identificare, in maniera forte e innovativa, una filosofia che rivoluzionerà i bar. La nuova miscela creata da Universal andrà a completare il tutto: caratterizzata da un’altissima percentuale di arabica ed una crema compatta, ma delicata, si contraddistingue per il gusto fruttato, con note di mandorla e cioccolato. L’equilibrio di gusto trova in essa la sua massima espressione. “I clienti dei bar – spiega l’amministratore unico di Universal Caffè, Natascia Camiscia – prima erano principalmente uomini, mentre negli ultimi anni si è affermata notevolmente la presenza femminile. Con questa nuova filosofia vogliamo andare incontro non solo alle esigenze del cliente storico, ma anche a quelle della nuova clientela. Inoltre”, aggiunge Camiscia, “il nostro intento è quello di superare la logica del consumo veloce, creando un ambiente accogliente e piacevole in cui fermarsi”.

+info: www.universalcaffe.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina