Pinterest LinkedIn

A seguito dell’accordo pluriennale di partnership tecnica siglato con AS Roma, Valdo Spumanti, leader del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, presenta la sua special edition Cuvée di Boj Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dedicata alla squadra giallorossa e alla sua gloria calcistica.

 

 

La storica cantina di Valdobbiadene è Official Wine Supplier di una squadra che è un mito del calcio; le sue pregiate bollicine, e gli spumanti della linea I Magredi, saranno protagonisti nell’aree vip dell’hospitality dello Stadio Olimpico per accompagnare le partite della AS Roma e negli eventi ufficiali, in Italia e all’estero. Inoltre, Valdo svilupperà una linea dedicata di vini e spumanti: “Valdo per AS Roma”.

Proprio in concomitanza dei momenti finali della stagione, dalla settimana in corso sono cominciate le vendite di questa cuvée molto attesa dai tifosi e da tutti gli appassionati di calcio e sono partite le consegne dei pre-order nei locali e nell’horeca dove sarà possibile assaporarne il gusto raffinato.

Nel rispetto del motto “Valdo e AS Roma, insieme nei momenti che contano” nato per suggellare la collaborazione tra la squadra e l’azienda, la nuova cuvée vuole rappresentare il miglior brindisi per i tifosi e per tutti per accompagnare momenti di gioia e di passione, come solo il calcio può dare.

La Cuvée di Boj è il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut pluripremiato dalle migliori giurie internazionali del vino, espressione del saper fare enologico della produzione spumantistica della cantina VALDO. Questa etichetta rappresenta il gusto della massima finezza del territorio di Valdobbiadene, dal 2019 Patrimonio dell’Umanità, protetto dall’Unesco.

 

 

La nuova special edition è unica nel suo genere, riporta sulla bottiglia un ologramma AS Roma Official Product con QR code univoco e dinamico. Il packaging prezioso la rende un prodotto iconico che sarà anche oggetto da collezione, per ricordare i più bei momenti calcistici.

La partnership Valdo-AS Roma è vincente perché nasce dalla grande condivisione di valori che esiste tra i due brand, fondati sull’etica e sulla dedizione per il perseguimento di risultati d’eccellenza.

Valdo è stato nominato tre volte Miglior Produttore di Spumanti d’Italia, al Berliner Wine Trophy, inclusa l’edizione 2023, AS Roma è tra le importanti squadre del campionato italiano di Serie A. Entrambe, riportano nel proprio nome il loro luogo d’origine evocandone i caratteri distintivi. Valdo richiama “Valdobbiadene”, il territorio che ospita la cantina con i suoi vigneti dell’uva glera tipica del Prosecco Superiore; AS Roma è la squadra di calcio della Città Eterna, della grande bellezza, culla di antica civiltà e nota per la sua gioia.

Entrambe le società stanno per compiere il loro primo secolo di storia, Valdo nasce nel 1926 e l’Associazione Sportiva Roma nel 1927, e condividono i valori dello sport: fare squadra, lavorare con passione e dedizione conquistando prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali!

 

 

Valdo Spumanti

Fondata nel 1926 e di proprietà della famiglia Bolla dal 1938, Valdo ha un profondo legame con il territorio del Prosecco di Valdobbiadene, a partire dal suo nome. Fin dalla sua nascita, l’azienda ha privilegiato la cultura dell’eccellenza vinicola, del gusto e del saper fare enologico, ottenuti con passione e instancabile lavoro e dedizione. Presente sul mercato statunitense dal 2008, il marchio propone una gamma di etichette per diverse occasioni di consumo, dal Prosecco DOC e DOCG, alle speciali cuvée di Valdobbiadene DOCG.

+Info: www.it.valdo.com

Scheda e news:
Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

11 − 6 =