Pinterest LinkedIn

Nell’anno di Expo2015, che ha portato Milano a essere la capitale mondiale con un tema così importante come quello dell’alimentazione, Valdo, leader di mercato del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, decide di regalare a tutti i suoi appassionati le guide ‘A Taste of Italy’, un vademecum lifestyle con suggerimenti sul turismo, l’enogastronomia e la cultura del Bel Paese.

VALDO_cover-guida

A inaugurare la collana, la guida ‘Milano e dintorni’, a cui ne seguiranno altre 3; in autunno sarà la volta del Veneto, la terra d’origine di Valdo, mentre nel 2016 saranno presentate la guida dedicata a Roma e quella del Sud Italia. Dalla metà di luglio, acquistando una bottiglia di Valdo Marca Oro, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG più venduto in Italia e all’estero, sarà possibile scaricare gratuitamente tramite QR-Code sulla bottiglia la guida dedicata alla città meneghina e alle regioni limitrofe, che oltre a raccontare le attrattive di questi luoghi meravigliosi, regala deliziose ricette locali che tutto il mondo ci invidia, chiaramente abbinate all’eccellenza delle etichette Valdo.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Si inizia quindi con Milano, capitale della moda e del design, con il suo Duomo, Palazzo Reale, il romanticismo dei Navigli, le opere di Leonardo (che aveva una vigna in centro), i musei storici come il Poldi Pezzoli e quelli appena inaugurati di Prada e di Armani, i luoghi iconici come Al Camparino e i ristoranti stellati, senza dimenticare La Scala e con un passaggio obbligato a scoprire la nuova skyline della città; il tutto senza tralasciare i sapori , dal risotto giallo con ossobuco al panettone, abbinati a un calice di Valdo Marca Oro. Il viaggio prosegue nella città dei Gonzaga, con i tortelli di zucca e il luccio in salsa, per passare poi a Modena, con il suo superbo aceto balsamico, fino a Genova e alle Cinque Terre dove trionfano le rinomate trenette al pesto. Prosecco Valdo e gli spumanti del marchio sono l’abbinamento perfetto per ogni pietanza, adatti sia a piatti di carne sia a quelli di pesce, dall’aperitivo al dolce, grazie al carattere fresco e vivace e dal perlage raffinato.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Quasi novant’anni di esperienza nel Prosecco e la continua ricerca di qualità e genuinità, hanno reso Valdo leader di settore non solo in Italia ma anche all’estero, dove è scoppiata la Prosecco mania, e Valdo ne è certamente protagonista. L’azienda infatti ha portato questo vino a livelli di eccellenza, facendone un simbolo dell’italian lifestyle nel mondo, un’icona del gusto, un prodotto di alta qualità destinato a chi ama godere il meglio della vita, ecco perché si dice: Prosecco Valdo for Life Lovers.

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg.Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.
+info: www.valdo.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

19 + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina