Pinterest LinkedIn

Sabato 1° ottobre, presso lo stabilimento di Vicenza della storica torrefazione viennese, è stato decretato il vincitore della prima edizione italiana del Julius Meinl Coffee Tour. Epilogo del contest itinerante per la celebrazione dei 160 anni di attività dell’azienda.

 

 

A vincere e a raccogliere le acclamazioni dei giudici è stata la Pasticceria Vago Erba di Erba, composta da Denis Ferrari, Simone Capuzzo e Giorgia Arnaboldi, che si aggiudicano i titoli di miglior barista e miglior pasticcere del Julius Meinl Coffee Tour. I campioni vincono una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l’attrezzatura d’eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato d’uso, mentre per il Team, composto dal mastro pasticciere ed il barista, in regalo un weekend a Vienna, opportunità unica per far vivere l’atmosfera delle caffetterie viennesi e per scoprire dove è stata fondata la storica torrefazione nel 1862.

Gli altri concorrenti in gara che hanno partecipato alla sfida a colpi di cappuccini e di sacher, sono la Pasticceria L’Oca Golosa di Gorizia e la Pasticceria Cosi Gavinana di Firenze. A decretare i campioni del caffè e della pasticceria in Italia di questa ultima manche della competizione, accompagnati dalla conduzione di Cristiano Tomei, Chef dell’iconico ristorante L’Imbuto, sono stati i giudici d’eccezione come l’Italian Coffee Trainer dell’Accademia Italiana Maestri del Caffè Gianni Cocco, i mastri pasticceri di AMPI – Carlo Pozza e Riccardo Ferracina, Leonardo Romanelli giornalista del Gambero Rosso e Jacopo Indelicato, Brand Ambassador Julius Meinl.

 

+ info: www.juliusmeinl.com

Scheda e news: Julius Meinl Italia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

tre + 5 =