Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

A “Vino è” tra tanti vini si distingue Acqua Plose, partner e Acqua Ufficiale della manifestazione


 

Sui banchi di degustazione di “Vino è” ci sarà anche Fonte Plose, la storica azienda altoatesina nota nel mondo della ristorazione per la sua Acqua Plose, pura e sana di alta montagna, che ha scelto di partecipare come sponsor alla prima edizione della manifestazione organizzata da FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) per promuovere il settore vitivinicolo e valorizzare le eccellenze italiane. Vino è si svolgerà presso la Stazione Leopolda di Firenze nel week end del 12 e 13 novembre, un appuntamento in cui per la prima volta FISAR aprirà al grande pubblico un momento solitamente esclusivo come il Congresso Nazionale, dando la possibilità a tutti di conoscerne l’associazione, le competenze, le attività e l’amore per il vino.

Fonte Plose ha accolto con entusiasmo l’invito di FISAR per essere presente in qualità di Acqua Ufficiale dell’evento. Questo è infatti un importante riconoscimento da parte di un’organizzazione competente e proattiva sul territorio locale e nazionale, e una conferma di come l’azienda altoatesina sia ritenuta partner affidabile e di qualità nel mondo della ristorazione e dell’hotellerie.

Acqua Plose è infatti un nome riconosciuto nel settore quale sinonimo di acqua pura e leggerissima che, grazie alle sue caratteristiche organolettiche e i diversi formati in vetro a disposizione, si presta per accompagnare i menu dei migliori ristoranti e locali di prestigio, così come è ideale per il consumo privato quotidiano.

La partecipazione a Vino è rappresenta un interessante momento di incontro e confronto tra aziende italiane di prestigio, sommelier, potenziali clienti e “wine lover”: Fonte Plose per tutta la durata dell’evento offrirà al pubblico la sua Acqua Plose, ideale da affiancare ai diversi vini in degustazione, e accompagnerà la Cena di Gala dei Soci FISAR presso il Four Season Hotel. L’azienda sarà inoltre presente con uno spazio espositivo e di degustazione dove i visitatori potranno ricevere maggiori informazioni sull’azienda, i prodotti e la presenza sul territorio.

Offrire Acqua Plose significa offrire non solo un prodotto esclusivo ma allo stesso tempo ottimale per il benessere del corpo: con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano e rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10 mg/l.

Queste caratteristiche rendono Acqua Plose morbida e leggera al palato, tale da sposarsi alla perfezione con i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale, esaltandone i sapori, e ideale per accompagnare gli aromi dei grandi vini.

Andreas Fellin, Vice Presidente Fonte Plose, commenta la scelta di sostenere Fisar e Vino è: “Oggi notiamo che si sta sviluppando sempre di più la consapevolezza che non tutte le acque siano uguali e di quanto sia importante riconoscerle e sceglierle per le loro specifiche caratteristiche. Portare in tavola un’acqua di qualità è fondamentale e lo dimostra la tendenza di un numero sempre maggiore di chef, sommelier e professionisti del settore alberghiero e della ristorazione, che prestano più attenzione nella selezione dell’acqua da proporre ai propri clienti. Con la partecipazione a Vino è ci auguriamo di poter contribuire all’aumento di tale consapevolezza attraverso il confronto diretto con i professionisti dell’Ho.Re.Ca”.

Nello spazio espositivo allestito all’interno dell’area degustazione della Leopolda i visitatori troveranno, oltre ad Acqua Plose, anche le  altre due linee che distinguono l’offerta Plose: i succhi e nettari BioPlose, 100% bio e riconosciuti per il loro gusto genuino e naturale dato dall’assenza di coloranti, conservanti, OGM e altro zucchero se non quello naturalmente presente nella frutta; le bibite Plose Vintage, 10 frizzanti idee da bere caratterizzate da stuzzicanti etichette che rimandano ai sapori delle bevande di una volta, con la consapevolezza della presenza di ingredienti di prima scelta.

Fonte Plose Spa: l’azienda e le caratteristiche di Acqua Plose in sintesi

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l. Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda Plose si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita.

Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli. L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bevande frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica e dal 2015 anche Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola) e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti (melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota ACE, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo, thè alla pesca, thè al limone e thè verde). Acqua Plose, le bibite Plose Vintage e i nettari e succhi BioPlose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio.

+Info: www.acquaplose.it

 

 

Contatti per la stampa: Giulia Camilla Wagner, cell. 346 7940193,

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy