Pinterest LinkedIn

Promozioni tematiche per il trade e per i consumatori, un mix di materiali POS integrati con una pianificazione ADV mirata sulle riviste trade. Warsteiner Italia, azienda del Gruppo Warsteiner, tra i leader a livello internazionale nel mercato della birra e una delle più grandi aziende private nella produzione di birre Premium in Germania, ha messo in cantiere per i prossimi mesi numerose iniziative below the line. I punti cardine saranno le promozioni a tema per l’Ho.Re.Ca. oltre a una visibilità sulle più importanti riviste trade.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“Con le attività che stiamo pianificando per il 2011 vogliamo sviluppare ulteriormente la brand awareness in generale e la visibilità dei marchi Warsteiner e König Ludwig in particolare”, ha affermato Silvia Serpelloni, Brand Manager di Warsteiner Italia. “Con le promozioni a tema vogliamo avvicinare ulteriormente i consumatori alle referenze di Warsteiner e alla gamma König Ludwig, facendo leva sul posizionamento Premium e sull’eccellente qualità delle nostre birre”.

Warsteiner Italia_Koenig Ludwig Weissbier bicchiere e packaging
Promozioni a tema
Nei mesi da giugno a ottobre Warsteiner Italia proporrà al trade e ai consumatori del canale Ho.Re.Ca, una serie di promozioni a tema che spazieranno, per anticiparne alcune, dalla visibilità alla collezionabilità, alla conosciutissima Oktoberfest. Con l’iniziativa “Visibilità” Warsteiner offrirà al canale Ho.Re.Ca. materiale promozionale di design della nuova collezione a marchio Warsteiner, che – esposto nei locali di tendenza – sottolinea il posizionamento Premium delle referenze del brand. Inoltre, per via della sua eleganza terrà vivo il ricordo del prodotto nella mente del consumatore. La promozione in tema “collezionabilità” è dedicata al tipico e storico esempio di birra weiss bavarese, la König Ludwig Weissbier Hell e promuove la collezione esclusiva di bicchieri firmata König Ludwig e serigrafati con le immagini dei più famosi castelli bavaresi: Neuschwanstein, Hohenschwangau, Herrenchiemsee e Linderhof – disponibili quindi in quattro diverse versioni. Nei locali aderenti all’iniziativa, i consumatori della König Ludwig Weissbier Hell avranno la possibilità di ricevere i bicchieri in omaggio. In occasione del tanto atteso Oktoberfest, l’imperdibile evento della birra conosciuto in tutto il mondo che si svolge a Monaco di Baviera, Warsteiner ha creato un kit completo per l’Ho.Re.Ca., che permetterà di festeggiare la mitica fiera tedesca anche nei locali italiani lontano da Monaco. Il kit Oktoberfest è firmato König Ludwig e comprende materiale di visibilità, decorazioni a tema per l’allestimento del locale e gadget per i consumatori. Queste iniziative di Warsteiner saranno integrate, inoltre, con una pianificazione ADV mirata sulle testate trade e di settore e da altre attività, che saranno create ad hoc e comunicate nel corso dell’anno.

INFOFLASH/WARSTEINER ITALIA
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende Warsteiner Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol., la vera birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

La Birreria Warsteiner
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Oltre alla Birreria, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

+Info: warsteiner@noesis.net

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

nove − 3 =