Pinterest LinkedIn

Più leggera di 45 grammi, grazie a un vetro più sottile di 0,5 mm e una forma più slanciata. Così si presenta la nuova bottiglia in vetro da 0,33 l. della birra Warsteiner, che riduce l’impatto ambientale.

“La nuova bottiglia è ora disponibile nei supermercati e locali d’Italia e permetterà una riduzione di 8.000 tonnellate di vetro all’anno -, afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato Warsteiner Italia – La leggerezza del nuovo packaging, oltre ad un minore utilizzo di materia prima, contribuirà a una diminuzione delle emissioni di CO2 durante il trasporto”.

Grazie a questo nuovo progetto Warsteiner continua a promuovere una gestione aziendale ecosostenibile, una scelta dettata direttamente dalla proprietà della birreria, che nello svolgimento delle attività produttive e logistiche ha sempre dato priorità al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Esempio più eclatante, dove Warsteiner è precursore, è stata l’attivazione nel 2005 della linea ferroviaria che collega l’unità produttiva di Warstein alla rete europea di trasporto su rotaia. Le birre, infatti, arrivano in Italia via treno, con una conseguente riduzione del traffico pesante su strada.

Dal 2005 Warsteiner ha attivato il trasporto su rotaia per la riduzione del traffico pesante su strada

 

L’attenzione per l’ambiente della birra Warsteiner si unisce a quella per la valorizzazione delle caratteristiche uniche che il marchio rappresenta, attraverso una veste grafica rinnovata per conferire una maggiore riconoscibilità al prodotto e comunicare efficacemente al consumatore l’alta qualità.

Il nuovo layout è quindi un’interpretazione visiva della consolidata esperienza di Warsteiner nella produzione di birra e si svela attraverso una rivisitazione del logo, dal carattere ingrandito per una maggiore leggibilità e con l’aggiunta della dicitura in tedesco “Das einzig wahre” (L’unica e sola).

Contribuisce ad esaltare l’autenticità del marchio anche la scritta in lingua originale, “Warsteiner una tradizione di famiglia dal 1753”, incisa direttamente sulla spalla della bottiglia, insieme alla predominanza del colore oro, identificativo del marchio.

La birra Warsteiner resta quindi un sinonimo di qualità, garantita dalla “legge della purezza”, che impone di utilizzare solo tre elementi naturali: acqua, orzo e luppolo.

Utilizzando solo gli ingredienti migliori, Warsteiner aderisce ai più alti standard qualitativi. E’ una formula vincente che ha reso l’azienda tra le più famose birrerie del mondo a conduzione familiare, con un’esportazione straordinaria, che raggiunge oltre 60 paesi.

Per maggiori informazioni:
www.warsteiner.it
Facebook: www.facebook.com/WarsteinerItalia
Instagram: instagram.com/warsteineritalia/
#warsteineritalia

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

 

Warsteiner Italia

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, Koenig Ludwig Weissbier Dunkel, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

 

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevande Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola (contiene caffeina), WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica).

Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

Per informazioni:
Encanto Public Relations – 02 66983707
Veronica Carminati, veronica.carminati@encanto.biz
Maria Amendolagine, m.amendolagine@encanto.biz

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × 5 =