Pinterest LinkedIn

Se si tratta di creatività i giovani italiani non temono la competizione con il resto del mondo: sono già oltre sessanta coloro che hanno risposto al concorso internazionale promosso dalla birra tedesca Warsteiner, che permette agli artisti in erba di esprimere liberamente la propria creatività e di farsi conoscere. Per partecipare c’è tempo fino al 31 luglio, basta collegarsi al sito www.blooomaward.com.

Warsteiner_BA15_2

Qualche consiglio per vincere? Vi riportiamo  quelli di Walter Gehlen,  direttore artistico di ART.FAIR Cologna– Fiera per l’arte moderna e contemporanea nonché giurato della competizione:

…Scegliere un tema inedito e originale
…Scegliere la forma di espressione artistica più idonea per esprimere al meglio la propria idea
…Mettere grande attenzione alla scelta dei materiali impiegati, le tecnologie utilizzate, la facilità di realizzazione
…Scegliere la tecnica adatta che sia semplice e modulare
…Esprimere in maniera chiara e concisa l’essenza dell’opera artistica

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il vincitore dell’edizione 2015 sarà annunciato il 23 Settembre. Il premio che attende il primo classificato è un viaggio ad Art Basel Miami, una delle più importanti fiere d’arte internazionali, insieme alla possibilità di lavorare per un anno con uno dei giurati come mentore. Il secondo classificato sarà invece protagonista di una mostra personale in una galleria selezionata e partirà alla volta della “Parigi dell’arte”.  Tutti i primi dieci classificati potranno poi esibire i propri lavori a Colonia dal 24 al 27 Settembre durante l’evento “Blooom – the converging art show”, frequentato da curatori, galleristi e tanti appassionati. Oltre a Walter Gehlen (direttore della Art.Fair e Blooom fairs), nella giuria del premio anche quest’anno figurano nomi illustri come Catharina Cramer (CEO del Gruppo Warsteiner), Yasha Young (direttore e curatore del progetto di Street Art “Urban Nation”) e due guest star a sorpresa.

WARSTEINER ITALIA

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, Koenig Ludwig Weissbier Dunkel, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

WARSTEINER BRAUEREI (LA BIRRERIA WARSTEINER)

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevande Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei  (analcolica).

Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

 Press contact: Encanto Public Relations veronica.carminati@encanto.bizm.amendolagine@encanto.biz

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 3 =