0
Pinterest LinkedIn

L’esperienza Warsteiner esaltata dalla creatività di giovani artisti con la promozione “Questa è Arte

 

Era il 1984 quando il visionario Andy Warhol rese immortale l’iconico bicchiere “Tulip” Warsteiner lanciato nel mercato negli anni ‘60. Da allora la relazione tra l’azienda tedesca e l’arte è sempre stata intensa e proficua, infatti ogni anno il brand sostiene con i suoi progetti i giovani artisti nel mondo.

 

 

La bella stagione è ormai alle porte e Warsteiner Italia si prepara ad affrontare il caldo estivo in modo davvero speciale, grazie all’iniziativa “Questa è Arte”. Acquistando due tripack con bottiglie da 33cl di birra Warsteiner[1], foodlover e amanti della birra di qualità diventeranno i privilegiati possessori di uno dei calici d’autore protagonisti del progetto, oggetti da collezione appositamente creati per l’azienda tedesca da artisti internazionali tra cui il collettivo italiano Art of Sool. In questo modo, la degustazione della birra Warsteiner diventerà una vera e propria esperienza multisensoriale, che unirà il piacere di dissetarsi con una tra le migliori Pilsner del mondo all’esclusività di farlo utilizzando un pezzo da collezione, unico, un calice d’artista realizzato appositamente per Warsteiner.

L’edizione 2018 dell’Art Collection by Warsteiner esalta i valori della convivialità autentica, in cui condividere esperienze, passioni, idee e progetti. Elementi che trovano il loro perfetto corrispettivo nel linguaggio dinamico, colorato e frizzante della street art che caratterizza il calice firmato dal collettivo italiano Art of Sool. Illustrazione, pittura, graffiti, street art, writing, fumetto, disegno… il collettivo italiano ha scelto di raccontare il birrificio Warsteiner attraverso i suoi elementi più rappresentativi, interpretandoli però in un linguaggio misto, eterogeneo, capace di stimolare e coinvolgere le sensibilità più diverse. Un barile, un lupo, una corona e un treno diventano quindi espressione della storia e dei valori di quest’azienda, nata oltre 260 anni fa e giunta oggi alla sua nona generazione. L’obiettivo è quello di premiare il beerlover che sceglie Warsteiner portandolo a vivere un’esperienza di degustazione, capace di “impreziosire” e valorizzare ogni occasione di consumo.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Gli altri due calici portano invece la firma dall’artista tedesco Andrea Preis, un nome noto tra i grandi marchi, dalla tecnologia di ultima generazione al fashion, il cui stile geometrico e originale aveva già caratterizzato l’edizione limitata di 4 calici prodotta da Warsteiner, nel 2016, in occasione del 500° anniversario della “Reinheitsgebot”, la legge più antica al mondo sul trattamento del cibo e delle bevande.

L’iniziativa “Questa è Arte” continuerà fino a dicembre e porta nuovamente in primo piano l’attenzione di Warsteiner verso gli amanti della birra, cui la casa tedesca cerca da sempre di offrire esperienze di degustazione esclusive e complete, che appagano occhi e palato, unendo gusto e piacere.

Warsteiner, una birra da bere e da collezionare!

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Warsteiner è una delle più grandi, antiche e note aziende private tedesche, specializzata nella produzione di birra Premium Pils. L’azienda birraria è gestita dalla famiglia Cramer da nove generazioni. Fiore all’occhiello dell’azienda è il prodotto principale Warsteiner Premium Verum, brand di birra premium forte a livello internazionale. Le sue caratteristiche di digeribilità e le esigenze di qualità dettate dall’azienda costituiscono il carattere unico di questa rinomata birra Pilsner.

La birreria Warsteiner, che da sempre produce birra secondo i più alti standard qualitativi, ha avuto un ruolo determinante nel dare vita alla categoria delle birre premium in Germania. Il Gruppo oggi è costituito da oltre 120 aziende ed è tra i leader nel settore beverage tedesco e internazionale nel mercato della birra. Warsteiner è infatti il primo marchio d’importazione Premium Pilsner tra le birrerie private tedesche ed è presente in oltre 60 paesi su tutti i cinque continenti.

Nel corso degli anni la birreria Warsteiner ha acquisito altri marchi birrari tramite acquisizioni, partecipazioni e collaborazioni, ampliando così il suo portfolio prodotti. Fra i paesi più importanti per le esportazioni di Warsteiner compaiono l’Italia, l’Olanda, gli USA, la Gran Bretagna, la Spagna, la Francia, il Canada e l’Ucraina. Tra gli accordi commerciali di distribuzione all’estero figurano Carlsberg, Mahou San Miguel Baltika, Olvi Group, Daniel Thwaites e Marston’s Beer Company.

Oltre al prodotto di punta Warsteiner Premium Verum, oggi il ricco portfolio internazionale presenta la doppio luppolo Warsteiner Herb, pilsner caratterizzata da un intenso aroma e un retrogusto gradevolmente persistente e la Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol, la birra senza alcool prodotta attraverso l’innovativo procedimento di de-alcolizzazione. Il Gruppo offre inoltre le specialità bavaresi della birreria König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg: le rinomate König Ludwig Weissbier Hell e König Ludwig Dunkel e altre referenze più ricercate come la König Ludwig Weissbier Dunkel, Koenig Ludwig Keller, Koenig Ludwig Spezial. L’ampio porfolio offre inoltre la birra rossa doppio malto Oberbraeu 1605 e novità recentissima la birra d’Abbazia Pater Linus.

 

 

SEGUI WARSTEINER SUI SOCIAL:

Facebook: Warsteiner
Instagram: warsteineritalia
YouTube: Warsteiner Italia

www.warsteiner.it

 

Contatti
Ufficio Stampa:
Simona Sansonetti
Freedot srl
Telefono: +39 3355425490
press@freedot.it

[1] La promozione è valida in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Scheda e news: WARSTEINER ITALIA S.r.l.


Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 3 =