Aziende Distribuzione Prodotti & Brands Vino

Il 24 ottobre celebra il World Champagne Day con Pellegrini S.p.A.

Pinterest LinkedIn

Il 24 ottobre si celebra il World Champagne Day, l’occasione perfetta per partire per un viaggio attraverso le regioni simbolo dello Champagne, scoprendo i produttori, distribuiti da Pellegrini S.p.A., che ne incarnano storia, terroir e savoir-faire.

Vallée de la Marne

JacquessonCuvée n°748 Extra Brut: nasce dall’assemblaggio di uve provenienti dai comuni di Aÿ, Dizy, Hautvillers e Champillon con quelle di Avize e Oiry. Le uve, vinificate e affinate in botti di legno per valorizzare ogni singola parcella, sono senza filtrazione né chiarifica.

R. Pouillon & FilsGrande Vallée Extra Brut: un perfetto esempio del “Métode Fabrice Pouillon”, una vinificazione che rinuncia agli zuccheri aggiunti, per esaltare la naturale dolcezza delle uve. L’affinamento in barriques e piccole vasche conferisce profondità a questo blend di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, capace di riflettere l’intarsio geologico di gesso e argilla che caratterizza la regione.

Francis OrbanBrut Réserve Vieilles Vignes: 100% Meunier Noir, unisce frutto maturo e freschezza, per una vinificazione che preserva l’identità di ogni parcella.

Côte des Blancs

Pascal AgrapartTerroirs Blanc de Blancs Grand Cru Extra Brut: nasce dall’assemblaggio di vigneti di Avize, Oger, Cramant e Oiry, con un lungo affinamento sui lieviti e un dosaggio minimo per valorizzare la purezza del terroir.

GuiboratPrisme.20 Extra Brut Grand Cru Blanc de Blancs: nasce da viti pluriennali ed è ottenuta esclusivamente dalla prima spremitura delle uve.

Veuve Fourny & FilsLa Justice Blanc de Blancs Extra Brut 1er Cru 2020: racconta il Premier Cru attraverso Chardonnay puro, vinificato in foudre di legno per 9 mesi.

Côte des Bar

Jean VelutLumière et Craie Brut Blanc de Blancs: sprigiona sentori di brioche, agrumi e nocciole con uve 100% a Chardonnay provenienti da vigne selezionate e affinamento sui lieviti prolungato.

Rémi LeroyNV Extra Brut: con Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, è ricca e persistente, caratterizzata da spezie, frutta bianca e un gusto rotondo e strutturato.

Un viaggio che celebra la diversità dei terroir, la passione dei produttori e la complessità dei loro vini.

+Info: www.pellegrinispa.net

Scheda e news:
Pellegrini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina