Pinterest LinkedIn

Si avvicina sempre più una delle date più attese dagli operatori e dagli appassionati di vino: il 26 marzo aprirà infatti i battenti la XV edizione di Terre di Toscana, tra gli eventi enologici più amati. Sia domenica 26 marzo, sia lunedì 27, in Versilia, a Lido di Camaiore in provincia di Lucca, confluiranno 140 produttori toscani con i loro preziosi vini, un ventaglio imperdibile in rappresentanza di una produzione regionale straordinariamente qualitativa, tra le più apprezzate a livello mondiale.

Ai banchi d’assaggio, presieduti dai produttori stessi, si potranno assaggiare bollicine, bianchi, rossi, rosati e vini dolci e farsi rapire dalla complessità e dalla varietà che la Toscana è in grado di offrire. Si potranno conoscere e comparare territori differenti e percorrere virtualmente tutta la Toscana: da nord al sud, dalla costa fino alla montagna.

Teatro di questa attesissima manifestazione sarà sempre UNA Esperienze Versilia Lido, che grazie alle sue ampie e luminose sale, e grazie ai suoi rilassanti spazi esterni dove poter godere del profumo del vicinissimo mare, si dimostrerà ancora una volta una location all’altezza di tanta bontà.

Lunedì, come di consueto, ad attendere i visitatori ci saranno anche le vecchie annate, per dar modo di apprezzare il potenziale di longevità di alcune importanti etichette toscane. Lo spazio food, in un’area ad esso riservata, accoglierà tutti coloro che vorranno acquistare qualche cosa da mangiare in loco o da portare via, come salumi, formaggi, cioccolato ed alcune pietanze calde proposte da gastronomie toscane di nicchia.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

Terre di Toscana è un evento organizzato da L’Acquabuona (www.acquabuona.it), testata giornalistica on-line che dal 1999 racconta con passione e professionalità l’enogastronomia e l’agroalimentare del nostro Bel Paese. Terre di Toscana si avvale del patrocinio del Comune di Camaiore.

INFO www.terreditoscana.info

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

11 + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina