Pinterest LinkedIn

L’eccellenza e la sostenibilità sono le due caratteristiche che hanno permesso ad Acqua Orsini e alla manifestazione Vinoforum di incontrarsi lo scorso anno e di rinnovare la partnership anche per l’evento di Giugno 2023.

 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Vinoforum è una manifestazione enogastronomica di alto livello (seconda su scala nazionale nel settore vinicolo) che si tiene a Roma nelle giornate dal 9 al 18 Giugno. Quest’anno ricorre la 20esima edizione e tra i partner principali vi sono dei top di gamma mondiali come Dom Pérignon, Ruinart, La Molisana, Italo, Kinto, Unox, Villa Pamphili e tanti altri. L’evento coinvolge tutta la filiera dell’enogastronomia, dalle aziende che espongono i prodotti di alta qualità agli appassionati che hanno l’occasione di scoprire tutte le sfumature e i prodotti del settore vinicolo. Dieci giorni dedicati interamente al business, alla formazione e all’intrattenimento: sono questi i principi che permettono a Vinoforum di essere incredibilmente inclusivo e di portare l’evento su un livello d’eccellenza.

Nelle ultime cinque giornate della manifestazione, dal 14 al 18 Giugno, Acqua Orsini lancerà il progetto “Gocce di Eccellenza” partendo dalla collaborazione con Vinoforum non c’era un momento più adatto per dare inizio a un percorso dedicato al mondo del food & beverage di alto livello.

 

 

Verranno organizzate 5 cene dedicate al temporary restaurant dove sarà possibile assaporare i piatti di rinomati chef e bartender che porteranno i gusti pugliesi e romani direttamente a tavola. Lo scopo è quello di far conoscere i sapori della Puglia, luogo dove ha origine il brand e, allo stesso tempo, celebrare la tradizione romana dove ha luogo la manifestazione. Saranno presenti chef del calibro di: Daniele Caldarulo, Ciro Cucciniello, Sandro Vitanostra, Luciano Monosilio, con il suo nuovissimo progetto Veleno Cocktail Bar & Pasta e Luigi Giannuzzi. Tra i bartender di spicco, invece, non possono mancare Luca Fanari di Veleno, Pasquale Viscito e Joy Napolitano del famoso locale romano The Barber Shop Speakeasy.

“Gocce di Eccellenza”, quindi, è un vero e proprio percorso che inizia con Vinoforum e che prevede altre tappe successive con lo scopo di creare una community di chef emergenti e non accumunati dall’attenzione per i dettagli, dalla passione per l’alta qualità e dall’approccio ecosostenibile. Il progetto si ispira alla linea d’elite dell’acqua minerale di Poggiorsini, Black&Platinum, che unisce semplicità, eleganza e amore per il pianeta.

Quest’anno non sarà solo l’eleganza della linea Black&Platinum a dare rilievo alla cultura enogastronomica; infatti, lo show cooking avrà modo di mettere in luce anche la linea Orsini Soda che è stata recentemente rinnovata con nuovi gusti e sapori per dare ancora più rilievo al settore mixology. Dopo 5 anni sul mercato, Acqua Orsini ha ampliato e rinfrescato la sua linea di sodati con 4 nuovi soft drinks di alta qualità pensati per una perfetta drink experience.

Un’esplosione di gusti, di sapori e di innovazione vi attende presso il Parco Tor di Quinto nella zona Ponte Milvio, a Roma.
Vi aspettano numerosi!

 

+info: www.acquaorsini.it
www.vinoforum.it

Scheda e news:
Sorgenti Italiane Regionali S.p.A. - unità produttiva Acqua Orsini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

sei − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina