Pinterest LinkedIn

illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, celebra il 25° anniversario delle sue illy Art Collection, le esclusive serie di tazze che dal 1992 vengono interpretate dai maggiori artisti contemporanei, tra cui icone come Marina Abramović, Robert Rauschenberg, Jeff Koons, Julian Schnabel, Anish Kapoor e Daniel Buren.

Illy Caffè Robert Wilson

 

Per festeggiare questo importante traguardo che corona il forte e longevo legame dell’azienda con il mondo dell’arte contemporanea, illy realizza la Robert Wilson illy Art Collection, firmata dal poliedrico artista statunitense. Una personalità eclettica che ben riassume lo spirito delle illy Art Collection, autentico progetto di design, che negli anni ha coinvolto centinaia di artisti internazionali provenienti dai più diversi ambiti delle arti performative e visive.

 

 

Con un’installazione aperta al pubblico ai Magazzini del Sale di Venezia fino al 16 luglio, Robert Wilson trasporta le illy Art Collection in un mondo magico dove il gusto del blend unico illy si fa racconto colorato e vivo di una storia, o meglio, di una favola, iniziata nel 1992 e che, grazie ai suoi talentuosi protagonisti, ha trasformato l’iconica tazzina disegnata nel 1991 da Matteo Thun, in un’opera d’arte da collezione accessibile a tutti. Un simbolo immediatamente riconoscibile di alta qualità e amore per l’arte. La Robert Wilson illy Art Collection è in vendita nel flagship store di via Monte Napoleone, 19 a Milano, negli illy Shop, illy Caffè e online su shop.illy.com nel formato per caffè espresso al prezzo di 25€.

 

 

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: 7 milioni di tazzine sono servite ogni anno in oltre140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato ‘l’alfiere dell’espresso’ e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche creato l’Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2016 l’azienda ha impiegato 2169 persone e ha registrato ricavi consolidati pari a €460 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.

 

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina