Per chi ama distinguersi con classe nei brindisi delle feste, No.3 London Dry Gin è l’alleato perfetto sia come idea regalo (e regale), sia come ingrediente d’eccellenza dei cocktail per celebrare le ricorrenze tipiche tra Natale e Capodanno, tra cenoni in famiglia e party con amici.

Pluripremiato come miglior gin del mondo, questo distillato conquista al palato grazie al ricco bouquet aromatico che lo sostiene, con botaniche provenienti da ogni angolo del mondo: il ginepro italiano, suo cuore pulsante, incontra il coriandolo della Bulgaria, la radice di angelica polacca, il cardamomo del Guatemala, le bucce d’arancia spagnole e il pompelmo dell’Uruguay, creando un equilibrio perfetto tra agrumi, fiori e spezie.
Un tocco di classe per le festività, tra gusto e design
No.3 Gin è frutto della collaborazione tra maestri distillatori e barman di fama internazionale. Distillato dalla Royal de Kuyper Distillers, antica distilleria olandese e distribuito in Italia da Pallini, questo gin è stato creato da Berry Bros. & Rudd: il più antico mercante di vini e liquori della Gran Bretagna appartenente alla ristretta cerchia dei fornitori della Casa Reale inglese, come simboleggia l’onorificenza Royal Warrant riportata sulla bottiglia.
Ma il legame con il suo passato e l’anelito all’eccellenza si riflettono anche nel design: spicca infatti la chiave argentata incastonata sulla bottiglia che evoca le porte al cui interno erano custoditi i tesori più preziosi del celebre negozio londinese (Berry Bros. & Rudd) al civico 3 di St. James. Inoltre, il color verde smeraldo e la caratteristica forma esagonale, che richiama le sue sei botaniche, rendono questo gin un’idea regalo esclusiva con cui sarà facile stupire chi lo riceverà.

Link per l’acquisto (bottiglia da 70cl): No.3 Gin e No.3 Gin box con bicchiere
Prezzo: rispettivamente solo bottiglia €34 e box con bicchiere €56,06
IDEE DI COCKTAIL
Da gustare liscio, No.3 Gin dà il meglio di sé anche in miscelazione, regalando struttura e intensità anche ai cocktail più iconici. Che si tratti di un Negroni della Vigilia, un Martini per il pranzo di Natale o un French 75 per accogliere il nuovo anno, No.3 Gin trasforma ogni brindisi in un’esperienza sensoriale da ricordare.
FRENCH 75

Ingredienti:
–35ml No.3 Gin;
–15ml succo di limone;
–10 ml di sciroppo di zucchero;
–75 ml di champagne;
-Limone.
Preparazione: Shakerare No.3 Gin, il succo di limone e lo sciroppo di zucchero con del ghiaccio. Filtrare il tutto in una flûte da champagne e versare lo champagne. Guarnire con una buccia di limone.
NEGRONI

Ingredienti:
–30ml No.3 Gin;
–30ml Vermouth dolce;
-Arancia.
Preparazione: Mescolare No.3 Gin e il Vermouth in un mixing glass con del ghiaccio fino a raggiungere una temperatura adeguata. Filtrare su ghiaccio fresco in un bicchiere Rocks Glass. Guarnire con uno spicchio d’arancia.
LONG MARTINI

Ingredienti:
–30ml No.3 Gin;
–5ml Vermouth secco;
–10 ml di succo di limone fresco;
–10ml di sciroppo di zucchero;
–150ml di acqua gassata fredda;
-Scorza di pompelmo.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Preparazione: riempire un tumbler alto con del ghiaccio. Aggiungere No.3 gin e il vermouth secco, oltre a succo di limone fresco e allo sciroppo di zucchero. Completare con dell’acqua gassata a piacere. Mescolare delicatamente e guarnire con una scorza di pompelmo.
+ INFO: pallini.com
no3gin.com

Un tocco di classe per le festività, tra gusto e design
