Marketing & Comunicazione Prodotti & Brands Ricette Tecnologia & Packaging Spirits, Distillati, Liquori

Sotto l’albero o nel calice: l’eleganza di No.3 Gin per le feste

Pinterest LinkedIn

Per chi ama distinguersi con classe nei brindisi delle feste, No.3 London Dry Gin è l’alleato perfetto sia come idea regalo (e regale), sia come ingrediente d’eccellenza dei cocktail per celebrare le ricorrenze tipiche tra Natale e Capodanno, tra cenoni in famiglia e party con amici.

Pluripremiato come miglior gin del mondo, questo distillato conquista al palato grazie al ricco bouquet aromatico che lo sostiene, con botaniche provenienti da ogni angolo del mondo: il ginepro italiano, suo cuore pulsante, incontra il coriandolo della Bulgaria, la radice di angelica polacca, il cardamomo del Guatemala, le bucce d’arancia spagnole e il pompelmo dell’Uruguay, creando un equilibrio perfetto tra agrumi, fiori e spezie.

Un tocco di classe per le festività, tra gusto e design

No.3 Gin è frutto della collaborazione tra maestri distillatori e barman di fama internazionale. Distillato dalla Royal de Kuyper Distillers, antica distilleria olandese e distribuito in Italia da Pallini, questo gin è stato creato da Berry Bros. & Rudd: il più antico mercante di vini e liquori della Gran Bretagna appartenente alla ristretta cerchia dei fornitori della Casa Reale inglese, come simboleggia l’onorificenza Royal Warrant riportata sulla bottiglia.

Ma il legame con il suo passato e l’anelito all’eccellenza si riflettono anche nel design: spicca infatti la chiave argentata incastonata sulla bottiglia che evoca le porte al cui interno erano custoditi i tesori più preziosi del celebre negozio londinese (Berry Bros. & Rudd) al civico 3 di St. James. Inoltre, il color verde smeraldo e la caratteristica forma esagonale, che richiama le sue sei botaniche, rendono questo gin un’idea regalo esclusiva con cui sarà facile stupire chi lo riceverà.

Box con Bicchiere

Link per l’acquisto (bottiglia da 70cl): No.3 Gin  e No.3 Gin box con bicchiere
Prezzo: rispettivamente solo bottiglia €34 e box con bicchiere €56,06

IDEE DI COCKTAIL

Da gustare liscio, No.3 Gin dà il meglio di sé anche in miscelazione, regalando struttura e intensità anche ai cocktail più iconici. Che si tratti di un Negroni della Vigilia, un Martini per il pranzo di Natale o un French 75 per accogliere il nuovo anno, No.3 Gin trasforma ogni brindisi in un’esperienza sensoriale da ricordare.

FRENCH 75

Ingredienti:
35ml No.3 Gin;
15ml succo di limone;
10 ml di sciroppo di zucchero;
75 ml di champagne;
-Limone.

Preparazione: Shakerare No.3 Gin, il succo di limone e lo sciroppo di zucchero con del ghiaccio. Filtrare il tutto in una flûte da champagne e versare lo champagne. Guarnire con una buccia di limone.

NEGRONI

Ingredienti:
30ml No.3 Gin;
30ml Vermouth dolce;
-Arancia.

Preparazione: Mescolare No.3 Gin e il Vermouth in un mixing glass con del ghiaccio fino a raggiungere una temperatura adeguata. Filtrare su ghiaccio fresco in un bicchiere Rocks Glass. Guarnire con uno spicchio d’arancia.

LONG MARTINI

Ingredienti:
30ml No.3 Gin;
5ml Vermouth secco;
10 ml di succo di limone fresco;
10ml di sciroppo di zucchero;
150ml di acqua gassata fredda;
-Scorza di pompelmo.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Preparazione: riempire un tumbler alto con del ghiaccio. Aggiungere No.3 gin e il vermouth secco, oltre a succo di limone fresco e allo sciroppo di zucchero. Completare con dell’acqua gassata a piacere. Mescolare delicatamente e guarnire con una scorza di pompelmo.

+ INFO: pallini.com
no3gin.com

Scheda e news:
Pallini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - qualità e conservazione per i tuoi integratori

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina