Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Academia Berlucchi: si parte il 5 ottobre con il circolo Virtuoso del sapere in Franciacorta


Da Berlucchi in Franciacorta sono sempre stati dei pionieri, ora lo sono in tema di sostenibilità. La prima edizione di “ACADEMIA BERLUCCHI -il Circolo Virtuoso del Sapere”, in programma il prossimo sabato 5 Ottobre a Borgonato, testimonia in maniera concreta la volontà della Famiglia Ziliani, di promuovere in Franciacorta una viticoltura sostenibile, per stimolare confronti e riflessioni su un futuro in armonia con il territorio. Una moderna Agorà dove brillanti e note personalità, provenienti da ambiti diversi, non solo enologici o agricoli, ma unite da una comune visione , si confrontano per stimolare e condividere pensieri e proposte su tematiche legate alla Sostenibilità, alla Cura del Territorio ed all’Innovazione, per una visione di un domani più sensibile e resiliente.

Berlucchi Vigna Brolo

Nato dalla volontà della Famiglia Ziliani e sviluppato in collaborazione con Future Concept Lab di Francesco Morace e Grassi+Partners, ACADEMIA BERLUCCHI esprime il desiderio di condividere una responsabilità sempre crescente nei confronti di un territorio quale la Franciacorta, di cui la cantina Guido Berlucchi è pioniera e leader da quasi 60 anni, producendo una serie di contenuti – in un programma già approvato per le prime tre edizioni – che creino spunti e confronto dalle positive ricadute sulle comunità, sia locali che in altri territori. Nomi di grande spicco hanno risposto all’appello sostenibile lanciato da Berlucchi e porteranno la loro preziosa testimonianza e visione a cospetto del pubblico. Insieme al padrone di casa Arturo Ziliani, CEO e Direttore tecnico della Guido Berlucchi, ci saranno Mario Tozzi, divulgatore scientifico e conduttore di “Sapiens” su RaiTre, il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi,  la chef Antonia Klugmann del ristorante stellato L’Argine a Vencò, Tony Chambers creative director e consulente di design, ex direttore dell’ iconico Wallpaper Magazine, Caroline Corbetta curatrice e giornalista d’Arte contemporanea, fondatrice di @ilcrepaccio e Paolo Corvo direttore del Laboratorio di sociologia dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

La vendemmia in Berlucchi

Il tema della 1° edizione sarà “TERRITORI SOSTENIBILI”, nella più ampia accezione: dall’Arte alle pratiche agricole, dal Cibo all’ Architettura ed al Design, passando per l’Ambiente. Gli interventi saranno moderati da Giovanni Anversa, giornalista e vicedirettore di RaiTre, Francesco Morace, fondatore di Future Concept Lab e direttore scientifico di Academia Berlucchi e da Luca Zanini, giornalista del Corriere della Sera specializzato in Cultura Ambientale ed appassionato esperto di foraging. L’appuntamento è per sabato 5 Ottobre 2019, dalle 10.30 alle 18.30, nella cornice dello storico Palazzo Lana a Borgonato nel cuore della Franciacorta, partecipazione del pubblico è aperta, fino ad esaurimento posti, previa registrazione sul sito:

www.berlucchi.it/academia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy