Pinterest LinkedIn

Sbarca negli Usa l’”Amaretto Gozio” prodotto nel bresciano da Distillerie Franciacorta. Nei giorni scorsi l’azienda – guidata dai fratelli Giuliano, Antonio e Luigi Gozio – ha siglato a New York un accordo di distribuzione esclusiva con il colosso Castle Brands, società nordamericana quotata al Nyse. “Amaretto Gozio” è ottenuto da mandorle delle migliori cultivar, provenienti da quattro continenti e lasciate in infusione per almeno 60 giorni; viene proposto in un packaging caratterizzato da un design particolarmente moderno ed innovativo L’intesa riguarderà anche la grappa “La Corte”, altro marchio di spicco nel portafoglio dell’azienda di Gussago: l’obbiettivo di vendita per il prossimo quinquennio è superiore al milione di bottiglie, per un giro d’affari stimato intorno ai 20 milioni di dollari.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASHDISTILLERIE FRANCIACORTA
Distillerie Franciacorta è oggi una realtà d’indiscussa rilevanza nel settore, non solo nel nostro Paese, coprendo l’8% dell’intera produzione di grappa in Italia, ma pure all’estero, essendo presente sui mercati di 50 Paesi nel mondo, tra i quali Stati Uniti, Giappone, Russia e Australia. Con sessanta dipendenti (che arrivano a 75 considerando i subordinati stagionali) Distillerie Franciacorta vanta una rete commerciale di oltre 100 collaboratori distribuiti in tutto il Paese. L’azienda ha archiviato il 2011 con un fatturato di 27 milioni, in linea con le performance dell’esercizio precedente. L’export rappresenta già una quota del 15% sul giro d’affari totale, grazie a un mix di prodotti, che vede al primo posto proprio l’Amaretto con una quota del 37%, seguito dalle grappe (23%), dal limoncello «Lemonel» (20%) e da un restante 20% suddiviso tra sambuca Latinae, liquirizia Eclisse, brandy e altri liquori tipici italiani. Sul mercato interno, invece, il core business è la grappa, prodotta prevalentemente dalla distillazione di vinacce di uve del territorio.

+INFO: www.bresciaoggi.it/stories/Economia/323531_distillerie_franciacorta_maxi_accordo_per_gli_usa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina