Pinterest LinkedIn

ACMI presenta la nuova frontiera del packaging. Easypack è un sistema di confezionamento pacchi che non utilizza né colla né termoretrazione per la realizzazione di pacchi da 2, 4 e 6 bottiglie. Grazie ad un ingegnoso quanto innovativo sistema, Easypack forma i fardelli utilizzando delle speciali “sleeve” completamente stampabili e personalizzabili.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

I vantaggi di questa applicazione sono evidenti e importanti, soprattutto se utilizzata in alternativa ad una fardellatrice:
– risparmio di costi d’installazione (meno nastri, meno bancali di accumulo e meno motori installati);
– notevole risparmio di costi di funzionamento (assenza del forno di termoretrazione, meno motori installati);
– minor impatto ambientale in termini di consumo e di materiale utilizzato per formare il pacchetto (la sleeve è molto più piccola del film utilizzato da una fardellatrice per formare il pacchetto);
– minor spazio occupato (le dimensioni della macchina sono molto contenute);
– facilità d’uso;
– grande modularità (è possibile decidere quante teste di applicazione installare in base alle esigenze di produzione).

La macchina può essere equipaggiata con due o tre teste per formare il pacco da 2 bottiglie “bipack” e con una testa aggiuntiva per unire più bipack tra loro in modo da formare un pacco da 4 oppure un pacco da 6 bottiglie. La velocità di ogni testa è di 60 colpi al minuto.

INFOFLASH/ACMI
Acmi Spa viene fondata nel 1984 con l’obiettivo di costruire sistemi di palettizzazione per l’industria alimentare e delle bevande. Da allora, la rapida e costante crescita del mercato e le buone scelte manageriali hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello internazionale e di potersi confrontare con i principali costruttori mondiali. Nel 2000 l’azienda costruisce i nuovi stabilimenti in provincia di Parma (Italia) e raggiunge così una superficie produttiva coperta di 15.000 mq. Nel frattempo, anche la rete commerciale subisce un notevole sviluppo attraverso la creazione di filiali commerciali con assistenza tecnica in Messico, Inghilterra e Stati Uniti. Come risultato di questi investimenti, Acmi oggi è riconosciuta dalle più importanti multinazionali del settore food & beverage come un’azienda altamente dinamica e innovativa in grado di gestire in qualità di main contractor la progettazione, la costruzione, l’installazione ed il collaudo di linee complete d’imbottigliamento e di confezionamento.

+INFO: marketing@acmispa.com

APPROFONDIMENTI E ALTRE NEWS ACMI
www.beverfood.com/azienda/acmi-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno + 12 =