Pinterest LinkedIn

Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria di Acqua Chiarella – l’acqua oligominerale che nasce, sgorga ed è imbottigliata nel cuore delle montagne del Lago di Como – lancia un formato inedito per il mercato italiano e internazionale: il primo formato Acqua Chiarella PET da 0.66 litri destinato al canale Ho.Re.Ca.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“A guidare il progetto del nuovo formato è stata la volontà da parte di Acque Minerali Val Menaggio di proporre al cliente un prodotto unico e distintivo, un formato innovativo che non ha precedenti sul mercato – sottolinea Andrea Vaccani, amministratore e direttore commerciale Acque Minerali Val Menaggio – La 0.66 è un formato innovativo e smart in quanto permette di condensare la tradizionale bottiglia da 1 litro e da 0.5 litri in un unico formato, semplificando i magazzini del canale Ho.Re.Ca. e portando un notevole risparmio”.

Formato inedito, ottimizzazione del magazzino ma non solo! “Il nuovo formato è molto versatile, ideale sia per il consumo on the go sia per la ristorazione – continua Andrea Vaccani – Inoltre, il prodotto si presta ad aumentare i margini della filiera – svincolandola dal prezzo calmierato di 1 euro a bottiglia della tradizionale bottiglia da 0,5 l in PET imposto ormai in tutto il mercato Ho.Re.Ca. e non soffrendo confronti con il canale GDO dominato da un costante abbattimento del prezzo”.

 

Un formato studiato per il mercato italiano ma già richiesto dai principali mercati internazionali sempre più attenti ai prodotti premium e di alta qualità del Made In Italy e, in particolare del lago di Como, che rappresentano per Acqua Chiarella un mercato in costante crescita e che oggi a valore rappresenta il 30% fatturato.

“I paesi del CCG sono in costante crescita, e alla ricerca di packaging particolari e ricercati che giustifichino il prezzo maggiorato di un’acqua importata – precisa Andrea Vaccani Anche in oriente l’attenzione per le acque italiane è altissima, ed il mercato è molto sensibile al packaging del prodotto.”

 

 

 

+INFO:

www.chiarella.it

Facebook: @acquachiarella

Instagram: @acquachiarella

Twitter: @acqua_chiarella

Ufficio Stampa: Communitylab

 Elisabetta Fiorillo cell.: +39 3467113212 efiorillo@comunitylab.it

Marica Caputo cell.: +39 335 7698073 mcaputo@communitylab.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

5 × quattro =